Il trequarti azzurro al 41′ di Tolosa-La Rochelle è uscito dal campo sostituito da Blair Kinghorn

Italia: infortunio per Ange Capuozzo, Sei Nazioni in dubbio?- ph. Sebastiano Pessina
Dalla Francia arrivano brutte notizie per l’Italia e in particolare per Ange Capuozzo. L’ala azzurra dello Stade Toulousain ha riportato un infortunio nell’ultimo match di Top14 con La Rochelle, vinto 60-14.
L’ex trequarti del Grenoble ha marcato una meta al 17′ per poi lasciare il campo al minuto 41 per lo scozzese Blair Kinghorn. Il club della Garonna ha comunicato che il giocatore classe 1999 ha riportato una frattura del dito che lo costringerà a rimanere fuori dai campi di gioco almeno tre settimane.
Leggi anche: Benetton Rugby: il bollettino medico di Sebastian Negri
Capuozzo salterà certamente il prossimo impegno di campionato con il Perpignan e le due partite di Champions Cup con Saracens (trasferta) e Sale Sharks (casa). Presumibilmente l’ala azzurra potrebbe rimanere fuori anche nel match di Top14 con Pau previsto il 24 gennaio e tornare a disposizione di Ugo Mola per il 31 gennaio, giorno in cui il Tolosa affronterà Bayonne.
Qualora il trequarti 26enne dovesse rientrare per fine gennaio sarebbe una buona notizia per Gonzalo Quesada e per l’Italia (che seguirà certamente la convalescenza di Ange Capuozzo) la quale farà il suo esordio nel Sei Nazioni 2026 il 7 febbraio, a Roma, con la Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






