Colpo proibito durante l’incontro fra i francesi e la franchigia di Parma

Challenge Cup: un giocatore squalificato dopo Montpellier-Zebre
Jordan Uelese, giocatore e capitano del Montpellier che ha affrontato le Zebre nella seconda giornata di Challenge Cup, è stato squalificato per quattro settimana dalla commissione disciplinare.
L’atleta australiano, schierato con la maglia numero 7 malgrado giochi solitamente tallonatore, si è reso protagonista di un colpo proibito durante l’incontro, colto dal citing commissioner e sottoposto alla commissione disciplinare.
Il fallo è avvenuto al minuto 59 della partita, quando Uelese ha colpito con una mano il volto del tallonatore delle Zebre Shilo Klein.
Leggi anche: URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza
Di fronte alla commissione disciplinare indipendente, il giocatore non ha riconosciuto le proprie azioni come meritevoli di un cartellino rosso. Di parere diverso i giudicanti, che hanno determinato un entry point di 6 settimane per il fallo in questione, ritenute di media gravità.
La squalifica è stata poi fissata a quattro settimane di sospensione per l’assenza di precedenti sanzioni disciplinari nei confronti di Uelese. Dovrà restare lontano dai campi fino a domenica 11 gennaio compresa, saltando pertanto le prossime tre giornate di Top 14 in cui il Montpellier sfida Castres, Pau e Bayonne, ma anche la terza partita di Challenge Cup contro il Connacht.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






