Nel big match della seconda giornata di Champions Cup i campioni di Francia cadono clamorosamente in Scozia, buttando via una partita che sembrava già vinta

Disastro Tolosa! Va avanti 21-0 e poi perde a Glasgow: gli highlights
Glasgow fa l’impresa, Tolosa combina un disastro. Sembrava tutto facile per i francesi, davanti 21-0 dopo mezz’ora e in totale controllo del match, ma non hanno fatto i conti con la squadra di Franco Smith, capace di rimontare una partita già persa e di vincere 28-21 nella seconda giornata di Champions Cup.
Tolosa avanti dopo 6 minuti: Dupont inizia l’azione, poi gran passaggio di Ainu’u per la corsa di Flament, sostegno ancora di Dupont e meta del vantaggio. I francesi sembrano andare il doppio: all’11’ Capuozzo si invola sul lato destro e con un calcetto ispira la corsa di Costes, che da terra ricicla per il solito Dupont. Arriva Gorgues che con un controllo da giocoliere tiene il pallone e segna. Al 35′ ancora Gorgues firma la meta del 21-0, e i francesi vanno anche vicini alla quarta meta.
Guarda anche: Mete, rimonte ed errori: gli highlights della vittoria del Benetton su Perpignan
Sembra finita, invece nella ripresa Glasgow sembra un’altra squadra: McKay finalizza una bella azione manovrata, poi al 57′ gli scozzesi vanno di nuovo a segno con Gregor Brown dopo una lunga serie di cariche. Scozzesi che insistono ancora, fanno strada attaccando dritto per dritto e segnano la meta del pareggio con Tuipulotu.
Tolosa non riesce più reagire, e al 70′ arriva il colpo del ko. Glasgow resiste in mischia in qualche modo, McDowall attacca la linea e poi trova il sostegno di Horne, placcato al limite dei 22. L’azione consente agli scozzesi di tornare in attacco, poi il drive fa la differenza: avanzamento netto e meta di Hiddleston per il clamoroso sorpasso, 28-21.
Il finale è tesissimo: Ramos sfiora la meta del pareggio, fa tutto bene ma sbaglia clamorosamente il passaggio per servire Kinghorn tutto solo al largo. Dall’altra parte Hastings non trova il drop che chiuderebbe la partita. Alla fine il risultato non cambia più: Glasgow vince 28-21 in rimonta.
Champions Cup: gli highlights di Glasgow-Tolosa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





