I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights
Il secondo turno completa questa prima finestra stagionale della Challenge Cup. Una parentesi che si chiude molto bene per Stade Français, Montpellier (con gli Ospreys a pari punti) e Benetton, le squadre che si presenteranno al comando dei propri gironi nel 2026, quando riprenderà la corsa per le coppe europee.
Leggi anche: Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”
Nella pool 1 ci sono due squadre al comando con punteggio pieno: Montpellier e Ospreys, rispettivamente vittoriose su Zebre e Montauban. La franchigia di Parma ha fatto sudare la vittoria ai rivali francesi, arrivata sostanzialmente nell’ultimo quarto di gara. Batte un colpo importante il Connacht, che liquida senza storia i georgiani del Black Lion e rilancia la sua posizione in classifica di girone.
Passando alla pool 2, il secondo turno ha visto l’importante incontro tra Benetton e Perpignan per il primo posto del girone. Il match di Monigo è stato pieno d’azione tra le mete segnate dai biancoverdi e le risposte dei catalani per restare in partita ma alla fine i padroni di casa hanno trovato l’allungo nel secondo tempo.
Alla fine al Benetton è andata nel migliore dei modi, con una vittoria con bonus e senza lasciarne alcuno ai rivali. Unica altra squadra con due vittorie su due nella pool 2 è il Newcastle che, seppur di misura, ha piegato i Lions sudafricani. Infine da segnalare la lotta tra Dragons e Lione per evitare l’ultimo posto del girone.
Infine, dalla pool 3, festeggia lo Stade Français, unica squadra sempre vittoriosa e con punteggio pieno. Alle sue spalle infatti si è consumato l’incredibile pareggio 31-31 tra Racing 92 e Exeter Chiefs, con gli inglesi che hanno sprecato il vantaggio di 12-28 con cui avevano chiuso il primo tempo. Altro colpo imprevisto è stato quello del Cardiff che contro l’Ulster è sempre rimasto attaccato nel punteggio e poi nel finale ha trovato la meta vincente.
I risultati del secondo turno di Challenge Cup
Pool 1
Montpellier v Zebre: 31-7
Montauban v Ospreys: 22-33
Connacht v Black Lion: 52-0
Classifica: Montpellier 10, Ospreys 10, Connacht 6, Zebre 5, Montauban 0, Black Lion 0.
Pool 2
Benetton v Perpignan: 44-31
Newcastle v Lions: 14-10
Dragons v Lione: 23-21
Classifica: Benetton 9, Newcastle 8, Perpignan 5, Dragons 4, Lione 1, Lions 1.
Pool 3
Cheetahs v Stade Français: 22-45
Cardiff v Ulster: 29-26
Racing 92 v Exeter Chiefs: 31-31
Classifica: Stade Français 10, Exeter Chiefs 8, Ulster 7, Cardiff 5, Racing 92 3, Cheetahs 0.
Gli highlights del secondo turno di Challenge Cup
Montpellier v Zebre
Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi
Montauban v Ospreys
Connacht v Black Lion
Benetton v Perpignan
Mete, rimonte ed errori: gli highlights della vittoria del Benetton su Perpignan
Newcastle v Lions
Dragons v Lione
Cheetahs v Stade Français
Cardiff v Ulster
Racing 92 v Exeter Chiefs
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






