Fra ogni giornata delle coppe i club possono sostituire i giocatori registrati per far fronte a infortuni o altre mutazioni. Il Perpignan, ad esempio, ha registrato un nuovo 10 per giocare contro il Benetton

Le Zebre hanno cambiato due giocatori nella loro lista EPCR
Secondo quanto comunicato dall’EPCR, l’ente organizzatore della Champions Cup e della Challenge Cup, le Zebre hanno cambiato la loro lista di giocatori registrati in vista della seconda giornata di coppa.
Ogni settimana, infatti, le squadre possono operare delle sostituzioni nella lista dei giocatori che possono essere inseriti nel foglio gara, fino a un massimo di cinque per tutta la fase a gironi. I nuovi giocatori indicati dai club devono avere un contratto di almeno tre mesi con il club e non devono aver giocato per un’altra squadra nella stessa competizione. I giocatori che vengono sostituiti possono poi venire nuovamente registrati in un secondo momento.
Lo scorso mercoledì le Zebre hanno scelto di deregistrare dalla propria lista EPCR il pilone Luca Rizzoli e il mediano di mischia Gonzalo Garcia, aggiungendo al loro posto i pari ruolo Riccardo Genovese e Nikolaj Varotto.
Leggi anche: Challenge Cup, Zebre: una formazione giovane per sfidare il Montpellier
Genovese e Varotto sono entrambi in panchina nella formazione annunciata giovedì dalle Zebre per la trasferta a Montpellier.
Luca Rizzoli ha sofferto un infortunio al tendine d’Achille lo scorso aprile e resterà ancora fuori per un po’. Gonzalo Garcia dovrebbe invece essere vicino al pieno recupero, come indicato una settimana fa da un comunicato del club.
Le Zebre non sono l’unica squadra ad aver operato delle modifiche alle proprie liste. Il Montpellier, avversario di giornata dei ducali, ha tolto dalla lista l’ala Madosh Tambwe per fare spazio a Jules Ducros, ala classe 2005 già nazionale italiano under 20. Il Perpignan, che sarà ospite del Benetton a Treviso, ne ha approfittato per registrare il suo nuovo numero 10 Hugo Reus.
Reus, classe 2004, ha appena rescisso il proprio contratto proprio con il Montpellier. Già promesso sposo del Bordeaux, club che lo ha cresciuto, a partire dalla prossima estate, si è accasato fino a fine stagione a Perpignan. I catalani sono in piena emergenza nel ruolo di apertura, per via degli infortuni a lungo termine di Tommaso Allan, Tristan Tedder e Jake McIntyre. Hanno per questo reclutato in emergenza Benjamin Urdapilleta, classe 1986, ma avevano bisogno di un altro giocatore nel ruolo.
Reus, già nazionale francese under 20, potrebbe fare il proprio esordio in giallorosso proprio a Treviso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






