Mentre in Challenge ci sono due giocatori della Nazionale pronti a difendere i colori di squadre estere

Champions Cup: gli Azzurri in campo sabato e domenica – ph. Sylvain THOMAS / AFP
Dopo Federico Mori, già in campo nella partita di venerdì sera tra Bayonne e Stormers, altri sei giocatori azzurri sono pronti a fare il loro ingresso in campo tra sabato e domenica in Champions Cup.
Seppure, infatti, quest’anno la coppa regina non veda nessuna delle due franchigie italiane ai nastri di partenza, c’è spazio per diversi atleti della Nazionale nelle fila delle squadre estere dove militano.
Marco Riccioni sarà in panchina nella gara tra i suoi Saracens e il Clermont, una sorta di revival di due squadre che nel decennio scorso battagliavano per la coppa. La partita si gioca alle 14 di sabato 6 dicembre.
Leggi anche: La meta di Federico Mori in Champions Cup
Titolare, invece, il suo compagno di reparto in Nazionale Danilo Fischetti. Maglia numero 1 per il pilone ex Zebre con i Northampton Saints, attesi da una trasferta ostica e imprevedibile a Pau. Non ci sarà invece Edoardo Todaro, squalificato per le due giornate di Champions Cup dopo il rosso ricevuto in campionato per un intervento pericoloso su un avversario in aria.
Ange Capuozzo partirà con la maglia numero 14 nella sfida casalinga dello Stade Toulousain contro gli Sharks, in programma nel pomeriggio di domenica 7 dicembre. Loris Zarantonello, tallonatore con un cap in Azzurro, sarà titolare per il Castres nella dura trasferta a Gloucester in un’altra delle gare della domenica.
Chiudono il programma del weekend Paolo Garbisi e Nacho Brex, in campo alle Edimburgo alle 18.30 di domenica con la maglia rossonera del Tolone, entrambi da titolari.
Per quanto riguarda la Challenge Cup c’è spazio per due italiani nelle partite che non coinvolgono Zebre e Benetton: Giacomo Nicotera titolare in prima linea in Stade Français-Cardiff (ore 14 di sabato), Andrea Zambonin numero 5 in Exeter Chiefs-Cheetahs (ore 18.30 di domenica).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






