Coach MacRae: “Attaccando per linee dirette siamo stati più efficaci. Successo di grande carattere”

Benetton, Lamaro dopo il successo sui Lions: “La panchina è stata straordinaria. Abbiamo commesso errori, ma volevamo vincere”
Una vittoria importante per cominciare bene la Challenge Cup, ma soprattutto per sbloccarsi finalmente in trasferta. Il Benetton non vinceva lontano da Monigo da aprile, e ha battuto 26-18 i Lions a Johannesburg nella prima giornata del torneo.
In zona mista è arrivato un capitan Lamaro molto soddisfatto, soprattutto per il carattere mostrato: “Molti meriti vanno alla nostra panchina. I ragazzi sono stati incredibili, hanno portato tantissima energia e hanno giocato in maniera straordinaria. Negli ultimi 15 minuti abbiamo davvero trovato quello spunto in più per andare oltre e vincere la partita. Giocare qui è davvero difficile, abbiamo commesso degli errori ma la cosa più importante per noi era restare uniti, soprattutto quando nel secondo tempo non siamo partiti bene e siamo andati sotto di 10 punti. Alla fine, però, siamo riusciti a riprendere il controllo della partita e a dominarla”.
Leggi anche: Challenge Cup: finalmente Benetton! Marin stende i Lions con una doppietta
“Ce lo eravamo detti all’intervallo con coach MacRae: restare uniti, continuare a giocare, fare bene le cose fondamentali. Nel finale di partita siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati: alla fine ciò che conta di più è quanto desideri vincere, e penso che sia stata proprio questa la cosa che ci ha portati a conquistare la partita”.
Per la terza volta Lamaro ha concluso il match con un taglio al volto: “Sì, sono tre settimane di fila che mi taglio. Sono un po’ stufo di questa cosa (ride, ndr) ma sono molto felice per la vittoria”.
Dello stesso avviso anche coach Calum MacRae: “I primi 60 minuti sono stati un po’ frustranti perché non ci siamo messi nelle condizioni per costruire davvero il nostro gioco. Abbiamo commesso errori nelle fasi statiche e quindi non siamo mai riusciti a mettere tutta la pressione che avremmo voluto. Però è sicuramente positivo essere rimasti in partita, aver costruito pressione nel finale e aver colto le opportunità per vincere”.
“Abbiamo performato al meglio quando abbiamo attaccato in modo più diretto, invece di giocare troppo sulla struttura. Quindi questo è qualcosa che sicuramente prenderemo in considerazione per la prossima settimana contro il Perpignan” ha proseguito il tecnico.
La chiave del match è stata la panchina, che alla fine ha fatto una grande differenza: “Sapevamo di poter contare su un bel 6+2 per portare nuova energia nel secondo tempo. E l’impatto dei ragazzi che sono entrati è stato eccellente”.
“Siamo molto, molto felici di aver vinto con una partita di carattere, ma ci sono sicuramente cose che possiamo fare meglio per la settimana prossima” ha concluso MacRae.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






