IL XV titolare selezionato da Sebastien Tillous Borde per la trasferta di Parma

Challenge Cup: la formazione del Montauban che fa visita alle Zebre
Dopo 15 anni di assenza il Montauban tornerà a giocare un match di Challenge Cup e lo farà a Parma, sabato 6 dicembre alle ore 21 allo stadio Sergio Lanfranchi, in casa delle Zebre.
Sebastien Tillous Borde, head coach dei transalpini, ha scelto una formazione titolare con 14 cambi rispetto al match di Top 14 giocato la settimana scorsa e perso a Tolone con il punteggio di 54-28.
Leggi anche: Challenge Cup: Faissal fa il suo esordio nella formazione delle Zebre che sfida Montauban
Il XV per la trasferta di Parma
Facundo Pomponio è l’unico superstite della trasferta dello Stade Mayol nell’ultimo match giocato dai neroverdi. Con lui in prima linea giocheranno il pilone Nugzari Somkhishvili e il numero 2 Kevin Firmin.
In sala macchine giocherà la coppia composta da Karl Wilkins, capitano, e Noa Kanika, 23enne francese di 1,94m e 114 kg. Il trio che completa il pacchetto dei avanti sarà formato da Corentin Coularis, Killian Ringuet e il numero 8 Sikumbuzo Notshe, sudafricano ex Sharks.
In mediana il numero 9 Mael Castel guiderà le operazioni d’attacco con l’apertura 35enne Jerome Bosviel. La coppia di centri sarà il numero 12 Gibson Popoali’i, neozelandese ex Counties Manakau e il numero 13 di 23 anni Romain Fonnicola.
Infine il triangolo allargato vedrà titolari le due ali Segundo Tuculet (nel 19/20 una stagione a I Medicei) e Stephane Ahmed e l’estremo ex Castres Thomas Larregain.
Challenge Cup: la formazione del Mountaban per la sfida alle Zebre
1 Nugzari Somkhishvili
2 Kevin Firmin
3 Facundo Pomponio
4 Karl Wilkins (c)
5 Noa Kanika
6 Corentin Coularis
7 Killian Ringuet
8 Sikumbuzo Notshe
9 Mael Castel
10 Jerome Bosviel
11 Segundo Tuculet
12 Gibson Popoali’i
13 Romain Fonnicola
14 Stephane Ahmed
15 Thomas Larregain
A disposizione
16 Jeremie Maurouard
17 Lucas Seyrolle
18 Vaea Fifita
19 Tyrone Viiga
20 Merlin Leflamand
21 Joe Powell
22 Gade Asaeli
23 Valentin Simutoga
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






