I ducali ritrovano Bautista Stavile in terza linea nel match d’esordio europeo

Challenge Cup: Faissal fa il suo esordio nella formazione delle Zebre che sfida Montauban
Massimo Brunello ha scelto la formazione delle Zebre Parma che affronterà il Montauban nella prima giornata della Challenge Cup 25/26.
Sabato 6 dicembre alle ore 21 i ducali faranno il loro esordio nella seconda competizione europea per club davanti al proprio pubblico con un XV titolare che schiera l’esordiente Malik Faissal e ritrova in terza linea Bautista Stavile.
L’head coach dei gialloblu, Massimo Brunello, ha dichiarato: “Iniziamo una nuova competizione che è sempre stimolante, perché troviamo avversari nuovi. Domani abbiamo una motivazione in più per fare bene, perché vogliamo riscattarci dalla prova del primo tempo di sabato scorso, nella quale non siamo stati per niente performanti. Con Cardiff abbiamo perso la nostra identità in alcune fasi di gioco e, per riprendere la strada giusta, la migliore occasione è farlo ancora in casa. Di fronte avremo una squadra che è penultima nel campionato francese, ma si presenta molto fisica e performante su alcuni aspetti di gioco, come il drive e la mischia chiusa. Dovremo essere molto attenti e aggressivi in quelle situazioni”.
Leggi anche: Le Zebre Parma verso la prima di Challenge Cup, Massimo Brunello: “L’obiettivo è passare il turno”
Le scelte di Massimo Brunello per la sfida casalinga con il Montauban
Lo staff tecnico della franchigia emiliana, che deve fare a memo ancora degli infortunati Neculai, Ruffolo, Rizzoli, Trulla, Pitinari, Garcia e Dominguez (gli ultimi tre in fase di recupero), ha scelto una prima linea composta da Paolo Buonfiglio e Matteo Nocera nel ruolo di piloni e Giampietro Ribaldi tallonatore.
La coppia di seconde linee sarà formata da Franco Carrera e dal capitano Leonard Krumov mentre il trio che completerà il pack avanzato vedrà titolari Giacomo Ferrari, il rientrante Bautista Stavile e il numero 8 David Odiase.
In mediana, a gestire le operazioni offensive, ci saranno Alessandro Fusco e Martin Roger Farias con lo spostamento per l’occasione di Giacomo Da Re a estremo.
Il duo in mezzo al campo vedrà scendere in campo dal 1′ il veterano Enrico Lucchini e l’ex Benetton Luca Morisi mentre alle ali ci saranno Simone Resi e l’esordiente classe 2006 Malik Faissal.
In panchina, formazione 5+3, Tommaso Di Bartolomeo e Muhamed Hasa pronti a dare il loro contributo in mischia mentre Giulio Bertaccini e Marco Zanon potrebbero dare freschezza al reparto dei trequarti nel secondo tempo.
Challenge Cup: la formazione delle Zebre Parma
15) Giacomo Da Re
14) Malik Faissal
13) Luca Morisi
12) Enrico Lucchin
11) Simone Gesi
10) Martin Roger Farias
9) Alessandro Fusco
8) Davide Odiase
7) Bautista Stavile
6) Giacomo Ferrari
5) Leonard Krumov (C)
4) Franco Carrera
3) Matteo Nocera
2) Giampietro Ribaldi
1) Paolo Buonfiglio
A disposizione
16) Tommaso Di Bartolomeo
17) Luca Franceschetto
18) Muhamed Hasa
19) Guido Volpi
20) Iacopo Bianchi
21) Migael Prinsloo
22) Giulio Bertaccini
23) Marco Zanon
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.




