Le parole dell’ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia” – ph. S. Pessina
L’esordio nelle Quilter Nations Series 2025 è sempre più vicino per l’Italia, che dall’8 novembre in poi sarà impegnata contro l’Australia, il Sudafrica e poi il Cile, in un trittico di partite che gli Azzurri non vedono l’ora di affrontare per capire poi in che posizione del ranking mondiale potranno posizionarsi in vista del sorteggio Mondiale del 3 dicembre prossimo.
Leggi anche, Italia: Gonzalo Quesada spiega le convocazioni in vista delle Quilter Nations Series
Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”
Fra i convocati, nel reparto delle ali/estremi, c’è anche quel Louis Lynagh (7 caps fin qui con la maglia dell’Italia), che al sito FIR ha dichiarato: “Ogni volta che si può giocare una partita di rugby internazionale è un grande onore, ma avere la possibilità di giocare tre partite in casa davanti a tutti i nostri tifosi e alle nostre famiglie è il miglior momento possibile. Avremo bisogno del supporto di tutti: vogliamo renderli orgogliosi di questa squadra”.
Poi ha aggiunto: “Sono molto emozionato e onorato di far parte di questo squadra per le partite di novembre. Siamo un gruppo molto talentuoso e darò il massimo in ogni allenamento sperando di avere la possibilità di giocare anche io nelle tre partite. Sono anche molto emozionato di rivedere alcuni dei miei amici nel gruppo azzurro che non vedevo da molto tempo”.
Leggi anche, Quilter Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia
Contro l’Australia, l’8 novembre alle ore 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine, una partita speciale anche se suo Tom Lynagh, mediano d’apertura dei Wallabies, non potrà esserci a causa di un problema fisico: “Sarà un evento importante per la mia famiglia. Purtroppo mio fratello non giocherà, ma sarà a Udine se avrò la possibilità di giocare contro di loro. Non so per chi farà il tifo. L’Australia è una delle squadre più forti al mondo, con tanti giocatori bravissimi e allenatori di livello. Sarà un test molto importante per noi come squadra”.
Sul rapporto con suo papà, il leggendario Michael Lynagh, vincitore della Coppa del Mondo 1991 con l’Australia: “Papà non mi ha ancora detto niente, se non che è molto orgoglioso che io sia entrato a far parte dei convocati. Se avrò la possibilità di giocare, dirà altre parole, come sempre. È uno dei miei idoli, se potessi avere una carriera internazionale come la sua o anche solo in parte simile alla sua, sarei molto felice. È una delle mie più grandi motivazioni per continuare a migliorare come giocatore e come persona”.
Infine Louis Lynagh tornando sul gruppo della sua Italia: “Ogni volta che ci riuniamo come squadra è sempre divertente, un momento speciale. Siamo tutti molto uniti, frutto anche della cultura di squadra che viviamo ogni giorno. Trascorriamo molto tempo insieme fuori dal campo: quando si tratta di lottare l’uno per l’altro in partita, nessuno si tira indietro”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






