Il tecnico suona la carica a pochi giorni dall’inizio della Serie A Elite

Rangers Vicenza, Cavinato: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso”
Un inizio di stagione con buone risposte dalla Coppa Italia, con due vittorie con punto di bonus ottenute in due partite, e ora la volontà di esordire nella Serie A Elite 2025-2026 proseguendo su questa strada. I Rangers Vicenza non vedono l’ora di calarsi nella stagione regolare del massimo Campionato Italiano.
Leggi anche, Coppa Italia: Valorugby e Vicenza conducono la classifica dei gironi dopo i primi due turni
Rangers Vicenza, Cavinato: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso”
Intervistato dal canale Instagram della Lega Italiana Rugby, l’head coach dei vicentini Andrea Cavinato ha detto: “L’obiettivo di questa stagione è indubbiamente riuscire a fare meglio dell’anno scorso”, dove Vicenza concluse all’ottavo posto con 28 punti in 18 partite.
“Il roster rispetto a quanto fatto in estate – ha spiegato – è cambiato profondamente: siamo ancora in fase di rodaggio: vogliamo progredire”.
Poi una panoramica sugli allenatori, per lui che è un decano della professione “I tecnici – scherza – sono cambiati da quando ho iniziato ad allenare io…l’unico che è rimasto è Umberto Casellato (suo cugino, ndr, allenatore del Mogliano)”.
Esordio per i Rangers nella prima giornata della Serie A Elite Maschile 2025-2026 al Comunale di Vicenza contro il Petrarca: subito un incrocio veneto che potrà dire tanto della stagione dei biancorossi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.