I risultati e gli highlights di Western Force-Lions e Giappone-Maori All Blacks

Due partite ricche di mete e di spettacolo

I risultati e gli highlights di Western Force-Lions e Giappone-Maori All Blacks

I risultati e gli highlights di Western Force-Lions e Giappone-Maori All Blacks

È stato un sabato di rugby ricco di mete e di spettacolo. In Australia i Lions hanno ufficialmente cominciato il loro tour battendo i Western Force 54-7 e dando spettacolo: un Pollock scatenato, un Russell in stato di grazia e un Daly tremendamente solido sono stati i protagonisti del successo.

Lions in vantaggio dopo un minuto con una splendida meta di Sheehan, ispirata da Russell, poi i Western Force rispondono subito e pareggiano con la meta di White e la trasformazione di Donaldson.

Leggi anche: Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

A quel punto, però, i Lions salgono in cattedra e fanno la voce grossa: saranno 8 le mete totali. Oltre a Sheehan segnano Tomos Willians (doppietta), Daly (doppietta), Ringrose, McCarthy e Mitchell per il 54-7 finale.

In Giappone, invece, la squadra di casa (per l’occasione Japan XV) ha messo in grandissima difficoltà i Maori All Blacks, che ci hanno messo più di un’ora a scappare via nel punteggio. Il risultato finale (53-20) non rende merito alla prova del Giappone ed è “gonfiato” dalle 4 mete segnate dai Maori negli ultimi 20 minuti.

I nipponici, infatti, non solo sono stati in vantaggio ma per quasi un’ora hanno tenuto sotto scacco i Maori All Blacks prima di crollare contro una formazione fisicamente e atleticamente superiore.

Gli highlights di Western Force-Lions

Gli highlights di Giappone XV-Maori All Blacks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson