Serie A Elite: dalla Francia un ritorno importante per Mogliano

Dopo due anni oltralpe, un giovane pilone torna a vestire i colori biancoblù

Serie A Elite: dalla Francia un ritorno importante per Mogliano – Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby

Il Mogliano Veneto si sta facendo notare anche in questa sessione estiva di mercato, e non solo per i tanti nuovi acquisti già ufficializzati: a questi, infatti, si aggiunge un importante ritorno.

Dopo due anni in Francia, il Mogliano ha annunciato in queste ore il ritorno in biancoblù di un giocatore che è cresciuto nelle giovanili della squadra trevigiana: si tratta del classe 2005 Simone Marcaggi.

Leggi anche: Serie A Elite, Petrarca rafforza il roster con due giovani profili italiani

Serie A Elite: dalla Francia un ritorno importante per Mogliano

Simone Marcaggi, ruolo pilone destro, è nato a Venezia il 16 aprile 2005. Alto 1 metro e 85 per 114 chili di peso, il prima linea ha fatto le giovanili a Mogliano per poi, in under 18, passare al Benetton ed esordire con la Nazionale U18.

Nel 2023 ha deciso di firmare per due anni con gli espoirs Usap di Perpignan in Francia. Al termine di questa esperienza, Simone Marcaggi ha deciso di tornare al suo “vecchio” Mogliano Veneto per confrontarsi con la Serie A Elite. Di seguito le sue dichiarazioni al momento di firmare con la squadra biancoblù.

“Sono molto contento di tornare nel club dove sono cresciuto e rincontrare alcuni miei vecchi compagni. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dello staff, cercando di dare il meglio di me. Mi aspetto che questa esperienza mi aiuti a crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio migliorarmi e dimostrare il mio valore con il lavoro quotidiano”.

Questo il commento del capo allenatore Umberto Casellato: “Per Simone un’esperienza in Francia sicuramente formativa, che lo aiuterà. È un pilone che conosce il nostro club e il percorso che vogliamo fare. Ritorni come questo ci riempiono d’orgoglio perché dopo aver acquisito delle skills in un club francese tornerà a riversarle da dove è partito.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming della presentazione della stagione 2025-2026

Il via alle 12: si parte con la stagione maschile e femminile

30 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Supercoppa Italiana: Rovigo batte Viadana e alza il primo trofeo della stagione. Cronaca, tabellino e highlights del match

Davanti al pubblico de L'Aquila i campioni d'Italia non lasciano scampo ai gialloneri

27 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: nominato il nuovo capitano dei Sitav Rugby Lyons

Dopo l'addio dello storico leader Lorenzo Maria Bruno, ecco chi indosserà la fascia per i bianconeri

23 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno vince il triangolare con Biella e Lyons

A Sarre la squadra di Garcia conquista la Vittoria Cup

21 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone classe 2003 per il Valorugby

I Diavoli ringiovaniscono ancora la rosa con una prima linea ex Accademia delle Zebre

20 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite