Il club giallonero lavora su un giocatore capace di destreggiarsi in più ruoli, proveniente dalla Francia

Viadana: nel mirino un pilone argentino per sostituire Antonio Denti
Il Viadana continua a lavorare nelle serie inferiori francesi e mette nel mirino un altro giocatore di passaporto comunitario, ma di origine argentina.
Nei giorni scorsi è emersa l’attenzione del club giallonero per Thiago Fernandez Gil, terza linea argentina con cittadinanza spagnola. A unirsi a questa voce di mercato arriva l’interesse per il prima linea Lautaro Caro Saisi, 27enne nato e cresciuto a Buenos Aires, di passaporto italiano e che milita a Chartres, nella Federale 1.
La squadra di Chartres viene peraltro da una situazione particolare: la squadra è arrivata prima nella stagione regolare della quarta divisione francese, ma invece di accedere ai playoff è stata bloccata dalla federazione e retrocessa d’ufficio in Federale 2 per ragioni finanziarie.
Leggi anche: Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli
Caro Saisi è un profilo interessante per il Viadana, che deve sostituire Antonio Denti, ritiratosi alla fine della stagione. Denti è stato un giocatore molto utile, tra le altre cose, per la sua duttilità, capace di giocare sia tallonatore che pilone e affidabile al lancio in touche.
Secondo quanto scrive La Voce di Mantova Caro Saisi è capace di giocare sia a destra che a sinistra della prima linea in mischia ordinata, ma ha anche un buon lancio in rimessa.
Cresciuto nel Club Pueyrredón di Buenos Aires, il giocatore ha fatto parte dei Jaguares XV che hanno giocato la Super Liga Americana (attuale Super Rugby Americas) nel 2022, per poi passare in Francia, dove ha giocato con Chambery in Nationale, la terza divisione, e con Dijon e Chartres in Federale 1.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.