Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock
Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup
Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per l'aggressione a Henry Pollock - ph. Anne-Christine POUJOULAT / AFP
Il pilone sinistro del Bordeaux Jefferson Poirot è stato squalificato per due settimane per gli eventi che lo hanno visto protagonista di una gesto antisportivo nei confronti del giocatore dei Northampton Saints Henry Pollock al termine della finale di Champions Cup.
Dopo il triplice fischio il pilone sinistro ha afferrato alla gola l’avversario, contravvenendo alla norma numero 9.27 del regolamento, che impone ai giocatori di non intraprendere azioni contro lo spirito sportivo.
La commissione disciplinare ha punito il giocatore francese con il minimo della pena. Il comunicato dell’ente organizzatore della Champions, EPCR, spiega che ha considerato l’atto di Poirot non particolarmente pericoloso, entrando al più basso livello di sanzione per il fallo in questione, ovvero una squalifica di quattro settimane.
Leggi anche: European OnRugby Ranking: Bordeaux sale in testa, Tolosa perde due posizioni
Sono state poi ridotte della metà in virtù dell’ammissione di colpa del giocatore di fronte alla commissione e della sua cooperazione al processo disciplinare.
Poirot non potrà giocare fino all’8 giugno compreso: salterà le ultime due partite della stagione regolare del Top 14 che Bordeaux giocherà contro Castres e Vannes.