Il flanker degli inglesi è stato consolato a fine partita da Andrea Piardi

Henry Pollock coinvolto in un “incidente fuori luogo” al termine di Northampton-Bordeaux
Il finale del match fra Northampton Saints e Union Bordeaux-Beglés è stato piuttosto concitato con protagonista Henry Pollock.
Secondo quanto riportano alcuni giocatori degli inglesi, compreso il loro allenatore Phil Dowson, il giovane flanker dei Santi sarebbe stato coinvolto suo malgrado in un “incidente fuori luogo” durante i festeggiamenti dei francesi.
A giudicare dalle parole del tecnico dei britannici, Henry Pollock sarebbe stato afferrato per la gola dopo il fischio finale dell’arbitro georgiano Nika Amashukeli.
Leggi anche: Champions Cup: gli highlights della finale Northampton Saints-Bordeaux
“C’è stata una rissa alla fine. Mi è stato assicurato che il giudice di linea ha visto la situazione e la gestirà in modo appropriato. Henry Pollock era particolarmente turbato perché penso che sia stata una mossa ingiusta e fuori luogo. Ha reagito e gli arbitri mi hanno detto che la gestiranno” ha dichiarato Phil Dowson Hal termine della partita persa 20-28 con il Bordeaux.
A consolidare questa tesi ci sono anche le parole di Fin Smith, mediano d’apertura dei Saints: “Ce l’avevano con lui (Pollock). Non credo che gli sia piaciuto. Ricordo che (i giocatori del Bordeaux) gli si sono avventati contro tutti cercando di prenderlo. Sono sorpreso che, dopo aver appena vinto una Coppa dei Campioni, la prima cosa che vuoi fare sia attaccare briga con un ventenne. L’ho trovato interessante”.
Infine il capitano di Northampton, Fraser Dingwall, ha detto che: “Penso che ci siano stati un paio di momenti in cui i ragazzi non hanno rispettato i valori del gioco e questo scatenerà qualche reazione”.
Henry Pollock consolato da Andrea Piardi
Al termine di una gara molto concitata e combattuta, Henry Pollock si è poi seduto sul prato del Millennium Stadium affranto per la sconfitta.
Ad accorrere verso di lui è stato nientemeno che il giudice di linea italiano Andrea Piardi che ha consolato il flanker inglese classe 2005 con quale parola di conforto.
Class from assistant ref Andrea Piardi consoling Henry Pollock after full time #ChampionsCup #NORvUBB pic.twitter.com/4DZVWx655Q
— BallCarrier (@BallCarrier_) May 24, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.