Il trequarti ala degli All Blacks supera un altro campione neozelandese, da poco emigrato in Giappone

Super Rugby, Sevu Reece nella storia: è il nuovo recordman di mete ph. Reuters
Nella partita tra i Crusaders e gli Highlanders, valida come quindicesimo turno di Super Rugby Pacific, l’ala neozelandese Sevu Reece ha stabilito un nuovo record segnando la sua 66ª meta in carriera, diventando così il miglior marcatore di sempre nella competizione.
Il 28enne, originario delle Fiji, ha superato il precedente record del mediano TJ Perenara, che ha lasciato il torneo e la nazionale per giocare in Giappone.
Il match è stato combattuto, con i Crusaders che hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine, grazie anche alla prestazione dello stesso Reece. La partita ha visto momenti di grande intensità, con entrambe le squadre che hanno lottato duramente per conquistare i 4 punti.
Con questo successo, i Crusaders consolidano la loro posizione nel torneo, mentre Reece, tornato ad alti livelli dopo alcune stagioni travagliate, rafforza il suo status di giocatore chiave sia per la franchigia che per gli All Blacks, con cui ha segnato 18 mete in 32 test match internazionali. In vista dei prossimi impegni estivi della nazionale di Scott Robertson dovrà superare la sfida con
i pari ruolo Caleb Tangitau degli Highlanders, Leroy Carter e Emoni Narawa dei Chiefs, tutti atleti che si sono particolarmente distinti nella stagione del torneo australe
Super Rugby, la meta che consegna il record a Sevu Reece
A special moment for a special player 🥹
The all time leading try scorer in Super Rugby Pacific… Sevu Reece 👏#SuperRugbyPacific pic.twitter.com/5nIvAklpWt
— Super Rugby Pacific (@SuperRugby) May 23, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.