L’allenatore degli inglesi è pronto ad affrontare il Bordeaux nella finale di Cardiff

Phil Dowson, Northampton Saints: “Non possiamo accontentarci solo di essere qui”
Phil Dowson, allenatore dei Northampton Saints, sta preparando la sua squadra alla finale di Champions Cup con il Bordeaux che si svolgerà sabato 24 maggio al Principality Stadium di Cardiff.
“Fondamentalmente, per questi due prossimi giorni di allenamento, dobbiamo concentrarci su cosa significhi esibirsi su un grande palcoscenico.
La squadra neroverde, campione d’Inghilterra in carica, torna a giocarsi una finale di Champions Cup 14 anni dopo quella persa con il Leinster 22-33 e 25 anni dopo quella vinta nel 200o con il Munster per 9-8.
Leggi anche: Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26
Phil Dowson, Northampton Saints: “Le finali spesso sono nervose e tese, con margini di vantaggio molto stretti”
“Vogliamo assicurarci, e sono sicuro che il Bordeaux stia dicendo esattamente la stessa cosa, che la semifinale non sia il culmine della nostra stagione, che questa partita sia la nostra migliore prestazione e la più emozionante. Quindi non possiamo accontentarci solo di essere qui: devo assicurarmi che il nostro livello di allenamento sia quello giusto e che capiamo quanto è importante giocare contro il Bordeaux” ha sottolineato l’allenatore dei Santi.
“Ci saranno delle distrazioni questa settimana. Una di queste sono i media, un’altra i viaggi, una di queste è uno stadio diverso con un tetto e poi l’aspettativa di giocare la finale, quindi vogliamo normalizzare tutto. Non vogliamo farci prendere troppo dalla domanda ‘sono passati 25 anni e faremo qualcosa di diverso’. Dobbiamo assicurarci, in realtà, che sia una grande occasione. Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di speciale come gruppo” ha dichiarato Phil Dowson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.