La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout
Se la Serie A di rugby ha ancora diversi verdetti da decretare tra promozioni e retrocessioni, nella categoria inferiore, la Serie B, molto è già stato deciso.
Le squadre promosse verso il campionato superiore sono state decise al termine della stagione regolare: a salire sono Stade Valdotain Rugby, Giacobazzi Modena Rugby 1965, Mogliano Veneto Rugby (cadetta), FIFA Security URC San Benedetto e US Roma Rugby.
Leggi anche: Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout
Anche molte retrocessioni sono già state decretate. Le ultime classificate dei Gironi 1, 2 e 4 (quelli con 10 squadre), rispettivamente Savona Rugby, Botticino e Rugby Jesi, scivolano in Serie C direttamente. Ancora tre squadre, però, devono scalare verso la categoria inferiore.
Per Pro Recco, Rugby Pieve, Rugby Belluno, UR Firenze Cadetta e Arechi Rugby il verdetto non è ancora scritto: queste formazioni, classificate al nono posto di ciascuna pool, si stanno giocando la permanenza in Serie B in turni di andata e ritorno di playout.
Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout
La scorsa settimana la sfida tra Arechi e Belluno non si è disputata a casa della rinuncia dei primi. Questo weekend invece si sono giocati due match di andata tra Pro Recco-Union Firenze e Belluno-Pieve. A conquistare il successo sono state le due squadre in trasferta: Firenze ha rischiato con Pro Recco vincendo 23-27 mentre Pieve ha ottenuto una vittoria più netta su Belluno per 16-28.
Queste squadre si incontreranno nuovamente domenica 25 maggio per il turno di ritorno dei playout.
Serie B – Play Out andata
Pro Recco v Union R. Firenze: 23-27
Rugby Belluno v Rugby Pieve: 16-28
Play out ritorno (25/05)
Union R. Firenze v Pro Recco
Rugby Pieve v Rugby Belluno
Clicca qui per vedere le classifiche al termine della stagione regolare e i playout in corso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.