Massimo Brunello affronta la squadra irlandese con 7 cambi nel XV iniziale rispetto alla sconfitta di Dublino

URC: la formazione delle Zebre Parma per la partita con il Connacht
Le Zebre hanno ufficializzato la formazione che sabato 17 maggio alle ore 18.00 scenderà in campo nell’ultima giornata dello United Rugby Championship 2024/25. A Parma arriva il Connacht, avversario ostico che chiude la stagione regolare del campionato senza più ambizioni di accesso ai playoff.
Per l’occasione, lo staff tecnico ducale ha operato alcune scelte significative nell’assetto iniziale, confermando diversi elementi chiave rispetto alla sconfitta di Dublino e inserendo qualche novità interessante.
Tra i trequarti titolari Damiano Mazza sostituisce Enrico Lucchin e Alessandro Fusco prende il posto di Gonzalo Garcia. In terza linea si rivede Giovanni Licata, in seconda Matteo Canali giocherà al posto di Rusiate Nasove, mentre la prima linea cambia completamente a distanza di una settimana: dentro Muhamed Hasa, Luca Bigi, Danilo Fischetti.
“Affrontiamo una squadra che arriverà a Parma con l’obiettivo di vincere, così come noi – ha commentato Massimo Brunello – Abbiamo lavorato in settimana per arrivare al meglio a questa ultima sfida stagionale, dopo un anno di crescita. Siamo felici di poter concludere di fronte ai nostri cari tifosi: faremo il massimo per regalargli un bel sabato sera”.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede Zebre Parma-Connacht in tv e streaming
La formazione delle Zebre per la sfida con il Connacht
15. Jacopo Trulla
14. Scott Gregory
13. Fetuli Paea
12. Damiano Mazza
11. Simone Gesi
10. Giovanni Montemauri
9. Alessandro Fusco
8. Giovanni Licata
7. Bautista Stavile
6. Davide Ruggeri
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Muhamed Hasa
2. Luca Bigi
1. Danilo Fischetti (Capitano)
A disposizione:
16. Tommaso Di Bartolomeo
17. Paolo Buonfiglio
18. Juan Pitinari
19. Guido Volpi
20. Giacomo Ferrari
21. Gonzalo Garcia
22. Luca Morisi
23. Enrico Lucchin
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.