Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick

Benetton, Menoncello: "Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina"

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina” ph. Benetton Rugby

L’ultima sfida, quella decisiva: Munster-Benetton è praticamente un dentro o fuori, chi vince va ai playoff, chi perde dovrà sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. I biancoverdi, quindi, non dovranno fare calcoli, ma dovranno andare a Limerick per vincere una partita che si prospetta durissima, come spiega a BenTV Tommaso Menoncello.

“Venerdì sarà una finale, e l’obiettivo è conquistare il risultato positivo. Servirà riproporre una grande prestazione in attacco e in difesa, come fatto contro Glasgow, rispettando il piano di gioco stabilito e analizzato durante la settimana”.

Leggi anche: Jacob Umaga: “La fine dei Wasps ha strappato un pezzo della mia vita, ora vorrei restare in Italia”

“La vittoria contro Glasgow è servita molto al morale della squadra” ha proseguito Menoncello: “Venivamo da una settimana difficile dopo la partita in Sudafrica contro gli Stormers. Siamo arrivati carichi e questa vittoria ci è servita sicuramente per iniziare bene la settimana di lavoro”.

Tornando su Munster, Menoncello ha spiegato:​ “Sarà sicuramente una partita difficile. A livello tattico noi ci concentreremo soprattutto sulla disciplina, perché in trasferta è sempre complicato. Se saremo disciplinati potremo essere più agevolati, riuscendo a portare la partita verso il nostro lato”.

Anche se una sconfitta con bonus, con una serie di intrecci di risultati, potrebbe comunque portare il Benetton ai playoff, Menoncello ribadisce che non si faranno calcoli e che l’obiettivo è vincere: “Il nostro approccio alla partita sarà come quello riservato a uno spareggio. È una partita da dentro o fuori, per noi e anche per loro. Sarà fondamentale arrivare carichi e con la grinta giusta”.​

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"