Derby italiano in Perpignan-Stade Francais e Toulon-Stade Toulousain

Italiani all’estero: 8 azzurri in campo nella 22esima giornata di Top 14
Mancano quattro giornate alla conclusione del massimo campionato francese e gli italiani che militano nelle squadre di Top 14 si preparano ad un rush finale più caldo che mai.
Saranno otto i giocatori coinvolti nelle sfide della ventitreesima giornata, tra cui spicca lo scontro di bassa classifica tra Perpignan e Stade Français: allo stadio Aimè Giral oggi è in palio una grossa fetta di salvezza.
Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli partiranno dalla panchina tra le fila del Perpignan, mentre Giacomo Nicotera ritorna titolare nel team parigino dopo la lunga squalifica comminata nell’ultimo match del Sei Nazioni.
Ancora fiducia per Stephen Varney, in campo dal primo minuto nel Vannes che ospita La Rochelle. Il team bretone è alle prese con una gara insidiosa, ma è a un solo punto di distanza da Perpignan e Stade Français, con la possibilità di lottare ancora per la salvezza.
Leggi anche: Top 14: lo Stade Français deve fare i conti con lo spettro della retrocessione
Italiani all’estero: ancora fiducia a Capuozzo, Garbisi e Mori
L’infortunio di Ange Capuozzo è già un lontano ricordo. L’eclettico trequarti della nazionale italiana ha ripreso a pieno regime l’attività con lo Stade Toulousain e sarà titolare con la maglia numero 14 nel posticipo serale in casa del Toulon. La formazione del Var affronterà i tolosani con Paolo Garbisi in cabina di regia.
Nel Bayonne lanciato verso i playoff spicca Federico Mori con la maglia numero 12, mentre Martin Page-Relo è pronto a subentrare a partita in corso nel match interno con Pau.
Nel weekend 10/11 maggio invece non sono presenti giocatori azzurri in campo in Premiership. Nessun italiano è stato inserito in lista gara dai club inglesi impegnati nel sedicesimo turno di campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.