L’inglese guadagna punti in attesa di capire le ultime su Doris

E se fosse Maro Itoje il capitano dei British & Irish Lions? (Ph. Sebastiano Pessina)
L’infortunio di Caelan Doris, ancor prima della comunicazione ufficiale dei convocati (che avverrà domani), sta aprendo delle vere e proprie discussioni su quale possa essere il giocatore adatto a ricoprire il ruolo di capitano dei British & Irish Lions nel tour 2025 in Australia.
Leggi anche, Lions, e adesso? Caelan Doris si infortuna a 3 giorni dall’annuncio dei convocati
E se fosse Maro Itoje il capitano dei British & Irish Lions?
Nessun dubbio dall’Inghilterra: tutti spingono per l’attuale leader della Nazionale della Rosa, ossia Maro Itoje. A farsi sentire in particolare, in conferenza stampa, è stato l’allenatore dei Saracens, Mark McCall che si è così espresso.
“La nuova evoluzione da capitano l’ha fatto giocare ancora meglio se possibile: sia per l’Inghilterra, durante il Sei Nazioni, sia per i Saracens al suo ritorno in squadra. Itoje è un vero leader: sta facendo tutto al massimo delle sue possibilità e lo si vede in campo e fuori”.
“Inoltre – conclude McCall – ha una grande dote: sa delegare e coinvolgere. Non è l’unico leader, riconosce ai suoi compagni un peso e li tiene sempre tutti con la tensione giusta”.
Al momento riguardo l’infortunio di Caelan Doris non si sa molto, se non la necessità di un’operazione chirurgica che potrebbe portare via dalle 6 alle 8 settimane, più la riatletizzazione. Itoje sta quindi alla finestra. Se dovesse essere lui il capitano dei British & Irish Lions andrebbe a ereditare idealmente la fascia da capitano – inglese – che fu di Martin Johnson nel 2001.
Le convocazioni ufficiali dei British & Irish Lions verranno rese note domani, giovedì 8 maggio, a partire dalle ore 14.45 italiane: Onrugby vi mostrerà la diretta streaming dell’evento con una notizia dedicata e successivamente vi riepilogherà l’elenco completo dei convocati della selezione per il Tour 2025 in Australia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.