Sono sempre più forti le attenzioni dei club del Top 14 nei confronti del centro del Benetton

Dopo La Rochelle, anche Tolone si fa sotto per Tommaso Menoncello ph.-S.pessina
La Rochelle non è l’unica squadra che vuole aggiudicarsi le prestazioni di Tommaso Menoncello tanto che la corsa per l’ingaggio del centro classe 2002 si arricchisce di un’altra contendente, anche questa francese.
Dopo il club guidato da Ronan O’Gara, anche il Tolone di Pierre Mignoni sembra molto intenzionato a portare nel Top 14 il trequarti del Benetton Rugby.
In base alle indiscrezioni riportate dal Gazzettino di Treviso che le apprende dell’entourage del giocatore e da ISC, azienda che cura gli interessi di Menoncello, il club del Var circa una settimana fa si sarebbe fatto avanti proponendo un contratto importante da giocatore di livello internazionale rilanciando così l’offerta dello Stade Rochelais.
Leggi anche: Benetton: ufficiale l’arrivo di un nuovo terza linea
Tolone e Benetton hanno già buoni rapporti considerato il recente ingaggio dell’altro centro dei Leoni, Nacho Brex, che dalla prossima stagione lascerà la casacca biancoverde per trasferirsi in Francia proprio con quella rossonera.
Qualora Tommaso Menoncello dovesse essere acquistato dal Racing Club Toulon, il trequarti veneto ritroverebbe altri due giocatori italiani peraltro compagni di Nazionale: Paolo Garbisi e Gianmarco Lucchesi.
L’eventuale trasferimento del centro 22enne potrebbe giovare anche a Gonzalo Quesada considerato che andrebbe riunirsi con due elementi del reparto dei trequarti dell’Italia, Paolo Garbisi e Nacho Brex appunto, specialmente con quest’ultimo con cui Menoncello ha ormai indiscutibilmente formato una delle coppie di centri più forti al mondo, la rinomata “Brexoncello”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.