L’ex-Azzurro è nello staff tecnico dei rossoneri dal 2023 e potrebbe restarci ancora per le prossime stagioni

Top14: Andrea Masi verso il rinnovo con Tolone – Ph. RCToulon
Il Tolone è un club dai grandi obiettivi. Seppur eliminato dalla Champions Cup dopo i quarti di finale contro il Tolosa, resta tra i club più forti del Top14: è attualmente al terzo posto in classifica, con margine rispetto alla quarta posizione e soprattutto a pochi passi dalla seconda, occupata dal Bordeaux.
Riuscire a conquistare la seconda piazza sarebbe decisivo, considerando che le prime due posizioni danno l’accesso diretto alle semifinali senza passare dai barrage. La squadra ha ancora quattro giornate per provare a centrare questo obiettivo, ma lavora per restare ai vertici del Top14 anche nei prossimi anni. Per questo motivo vuole tenere con sé un’importante pedina dello staff tecnico: l’ex-Azzurro Andrea Masi.
Leggi anche: Italiani all’estero, il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup
Top14: Andrea Masi verso il rinnovo con Tolone per altre due stagioni
Il Rugby Club Toulon (RCT) vuole rafforzare il suo staff tecnico confermando l’ingaggio di Andrea Masi, allenatore responsabile dell’attacco. Si prevede che l’ex-Nazionale italiano, entrato a far parte del club nel 2023, rimarrà coi rossoneri per altre due stagioni.
Andrea Masi, 44 anni, si è rapidamente affermato come una figura chiave nello staff di Tolone. Il suo arrivo è coinciso con una notevole evoluzione nel gioco offensivo della squadra, che ha visto migliorare le proprie prestazioni grazie a una migliore circolazione della palla e a una creazione del gioco più efficace.
Masi, ex-trequarti, vanta un impressionante palmarès internazionale con 95 presenze con l’Italia, partecipando a quattro Rugby World Cup. La sua carriera lo ha portato anche a giocare per club prestigiosi come il Biarritz, il Racing 92 e i Wasps.
L’abruzzese ha poi maturato esperienze da allenatore nel Regno Unito, col Benetton e, dal 2023, col Tolone. Il rinnovo del contratto di Andrea Masi, secondo quanto riportato da Rugbyrama, dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni dalla dirigenza RCT.
La squadra intanto, ferma per il turno delle semifinali di Coppe europee, si prepara al big match della prossima settimana contro la capolista Tolosa. Un vero e proprio evento, considerando che il Velodrome di Marsiglia (impianto da 67mila spettatori) si preannuncia sold out.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.