Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux ph. ROMAIN PERROCHEAU / AFP
Il Tolosa si appresta ad affrontare la semifinale della Champions Cup con il Bordeaux con tanti infortuni che potrebbero complicare i piani partita della squadra campione in carica.
Dopo la notizia della rottura del legamento crociato anteriore di Peato Mauvaka, lo stop di Blair Kinghorn che rimarrà fuori dai campi per circa tre settimane per un problema al ginocchio destro riportato nella sfida di campionato con Castres, Ugo Mola potrebbe fare a meno di un’altra pedina importante nel reparto dei trequarti in vista del derby di Coppa con l’UBB.
Leggi anche: Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14
Champions Cup, Tolosa: gli infortuni dei Rouge et Noir
Secondo quanto riportato dal profilo X di Actu Stade Toulousain a inizio settimana Thomas Ramos ha subito un infortunio al polpaccio che potrebbe costringere a saltare il penultimo atto della Champions Cup 24/25.
L’estremo del club rossonero e della Francia è il miglior marcatore nel Top 14 avendo totalizzato 365 punti e detiene la media più alta di punti segnati a partita (15). Nella Champions Cup 24/25 è il capocannoniere della competizione con 87 punti segnati in sei partite.
La possibile assenza del numero 15 transalpino si andrebbe ad aggiungere al lungo degente Antoine Adupont, a Peato Mauvaka, a Blair Kinghorn e Jack Willis costringendo lo staff tecnico della squadra della Garonna a rivedere la formazione iniziale che sarà annunciata nella giornata di venerdì pomeriggio.
Rugbyrama ritiene che il più accreditato a sostituire Thomas Ramos sarà l’argentino Juan Cruz Mallìa, trequarti argentino capace di giocare in ogni ruolo del reparto arretrato e che dovrà guidare, qualora fosse schierato come estremo, un triangolo allargato con le potenziali ali Ange Capuozzo, Matthis Lebel e Dimitri Delibes.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.