Dagli esami è emerso un quadro dell’infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren – ph. Benetton Rugby
Dopo le prime indiscrezioni, arrivano notizie ufficiali riguardo l’infortunio subito da Andy Uren nel corso del match di United Rugby Championship contro gli Stormers. Il mediano di mischia era subentrato ad inizio ripresa ad Alessandro Garbisi, ma dopo pochi minuti era stato costretto ad uscire dal campo perché non in grado di continuare a giocare.
A fine gara lo staff dei biancoverdi aveva riferito di una possibile distorsione alla caviglia. Ma esami più approfonditi e il bollettino medico del Benetton hanno rivelato un infortunio anche più grave per Andy Uren.
Leggi anche: Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi
Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren
“Andy Uren, dopo l’ultima partita di URC, ha eseguito accertamenti che hanno evidenziato una frattura scomposta del perone. Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico di osteosintesi dal dott. Postorino presso il Policlinico San Marco e inizierà ora il percorso riabilitativo”, è quanto si legge nel comunicato diramato dal club biancoverde.
Le parole del bollettino medico non lasciano spazio a dubbi: l’attuale stagione è finita per Andy Uren e probabilmente la prima parte dell’estate sarà dedicata alla riabilitazione, qualora non ci siano complicazioni.
Una situazione sicuramente poco fortunata in mediana. Ora a numero 9 rimane Alessandro Garbisi oltre a due giocatori a zero presenze nell’attuale stagione: stiamo parlando di Nicolò Casilio, mediano classe 1998, e Cristiano Tizzano (fratello del flanker dei Wallabies Carlo), permit player italo-australiano classe 2003 appena arrivato a Mogliano. Tutto questo mentre anche il ruolo di mediano di apertura non è messo bene, considerando che Tomas Albornoz non è a disposizione in questa fase e il lavoro ricade su Jacob Umaga o Leonardo Marin.
Fortunatamente, riporta l’edizione di Treviso de Il Gazzettino, non si sono registrati ulteriori problemi per Riccardo Favretto, Tommaso Menoncello e Eli Snyman usciti non in perfette condizioni dall’ultimo impegno in Sudafrica. Per il primo si era registrata una botta alla gamba, il centro aveva avuto un fastidio ad un ginocchio, il terzo non aveva passato il primo esame HIA.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.