La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea Ph. INPHO/URC
Le Zebre Parma hanno annunciato sui propri canali social il rinnovo del contratto di Matteo Canali.
Il seconda linea classe 1998 giocherà con la franchigia emiliana fino al 2028, proseguendo un rapporto che dura dal 2023, anno in cui il giocatore nativo di Marino ha esordito con i ducali.
Passato per i settori giovanili della Rugby Roma Olimpic e della Lazio Rugby 1927, Matteo Canali ha fatto parte dell’Accademia federale dal 2016 al 2018, prima di passare al Rugby Rovigo Delta nella stagione 2018.
Leggi anche: URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren
Nel 2020/2021 fu nominato permit player con il Benetton Rugby prima di trasferirsi al Petrarca Padova, club con cui ha militato per due campionati fino al 2023.
Nel 2018 fu tra i convocati dell’Italia U20 e nel 2021 prese parte sia ai raduni dell’Italia A che della Nazionale Emergenti.
“Sono contento di continuare il mio percorso nelle Zebre. Stiamo crescendo e ci stiamo affermando sempre di più in questo campionato, che sappiamo essere tra i più competitivi al mondo, e lo facciamo divertendoci. Sono fiero del lavoro che stiamo facendo e non vedo l’ora di scoprire quanto ancora possiamo crescere” ha dichiarato Matteo Canali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.