URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l’esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l’estate

Benetton Rugby Andy Uren

Andy Uren – ph. Benetton Rugby

Andy Uren, mediano di mischia inglese classe 1996 in forza al Benetton, dovrà restare ai box fino a fine stagione a causa di un infortunio.

Questo è quanto riporta La Tribuna di Treviso, chiarendo che il problema fisico è avvenuto nel corso della partita di URC tra Benetton e Stormers.

Uren, subentrato al 50′ della gara, è dovuto uscire in barella appena 15 minuti dopo, a causa di una distorsione alla caviglia, rivelatasi poi fatale per la continuazione dell’attuale stagione.

Leggi anche: Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

La situazione in mediana si aggrava così ulteriormente in casa Benetton dopo l’infortunio rimediato da Tomas Albornoz nella sfida del 10 maggio contro Glasgow: chiamati a guidare il gioco dei Leoni in una difficilissima lotta ai playoff saranno Alessandro Garbisi, per quanto concerne il ruolo di mediano di mischia, e Jacob Umaga o Leonardo Marin all’apertura.

Andy Uren è stato un elemento chiave per il Benetton in questa stagione: aveva saltato solo una partita in Champions Cup contro Clermont, e non sarà facile rimpiazzarlo senza difficoltà per lo staff dei biancoverdi. La coperta è ormai corta nel ruolo di mediano di mischia anche a causa dell’addio anticipato alla squadra dell’argentino Lautaro Bazán Velez, che è tornato al rugby a 7 dopo appena tre presenze quest’anno con il Benetton.

Oltre all’internazionale italiano, i due giocatori che rimangono a disposizione dello staff per alternarsi con Garbisi sono Nicolò Casilio, mediano classe 1998 già in forza alle Zebre, e Cristiano Tizzano (fratello del flanker dei Wallabies Carlo, giocatore dei Western Force nel Super Rugby Pacific), permit player italo-australiano classe 2003 appena arrivato a Mogliano, entrambi comunque con zero presenze in questa stagione per la Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi