Nel giorno dell’ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round
Nell’11esimo round del Super Rugby Pacific, svoltosi fra venerdì 25 e sabato 26 aprile, giorni di celebrazioni dell’ANZAC DAY, si giocate 5 partite che hanno visto 3 vittorie casalinghe e 2 successi esterni.
Ad aprire il fine settimana sono stati i primi della classe, i Chiefs, che hanno superato gli australiani dei Western Force per 56-22. Ottava vittoria per la franchigia di Hamilton che hanno messo a segno 8 mete pur senza Damian McKenzie.
Nel secondo match di venerdì 25 aprile i Reds hanno superato i Blues 35-21. Al Suncorp Stadium di Brisbane gli australiani sono stati trascinati da Tom Lynagh, fratello di Louis del Benetton Rugby, autore di due mete e 5 calci di trasformazioni su 5.
Sabato 26 aprile i Moana Pasifika, dopo due sconfitte consecutive, hanno battuto nel derby “pacifico” i Fijan Drua 34-15 conquistando così l’ottavo posto della classifica, l’ultimo per qualificarsi ai playoff.
I Crusaders, altra capolista, hanno vinto a Dunedin nel derby neozelandese con gli Highlanders 10-43 raggiungendo la quarta vittoria di fila. Nel successo del Forsyth Barr decisive le doppiette di Codie Taylor e Will Jordan.
Il quinto e ultimo match è stato Brumbies-Hurricanes con la vittoria dei neozelandesi 29-35, vittoria che non arrivava per la formazione di Wellington da 4 settimane.
Leggi anche: risultati e classifica del Super Rugby Pacific
Super Rugby Pacific: gli highlights dell’11esimo round
Chiefs-Western Force
Reds-Blues
Moana Pasifika-Fijan Drua
Highlanders-Crusaders
Brumbies-Hurricanes
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.