Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

Damian Penaud

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup - ph. IPP/Sebastiano Pessina

Con la meta realizzata nella partita dei quarti di finale tra Union Bordeaux-Bègles e Munster, Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup: è lui il miglior marcatore in una singola edizione della massima Coppa europea.

L’ala dell’Union Bordeaux-Bègles e della Francia ha già eguagliato il record di mete mai segnato da un giocatore con la maglia Bleus, con 38 marcature complessive. Ma anche col club continua a macinare nuovi traguardi.

Leggi anche: Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

Con la meta segnata ai quarti di finale già al 5′, il conteggio delle mete segnate da Damian Penaud in questa edizione della massima Coppa europea è salito a 12, infrangendo il precedente record di 11 segnature di Chris Ashton, risalente al 2017. Non solo: con il Bordeaux uscito vincitore dallo scontro con Leinster per 47-29, c’è ancora almeno un’occasione per alzare ulteriormente l’asticella.

Un record, quello delle 12 mete, che Damian Penaud ha costruito già nella fase a gironi segnando una marcatura contro Ulster, tre con gli Exeter Chiefs e, soprattutto, le 6 messe ha segno ai danni degli Sharks. Le ultime due sono arrivate una ancora con l’Ulster agli ottavi di finale e, appunto, l’ultima ai quarti contro Munster.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup