Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea (Ph. Zebre Parma)

Le Zebre Parma annunciano un lungo rinnovo in vista delle prossime stagioni sportive. La franchigia ducale ha infatti reso noto il prolungamento di contratto con una delle sue prime linee.

Leggi anche, Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di aprile

Zebre Parma: arriva un rinnovo in prima linea

Si tratta del tallonatore Tommaso Di Bartolomeo, che ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028. Classe 2001, di origine padovana, l’avanti è arrivato a Parma nella stagione 2023-2024 diventando un punto di riferimento della squadra e iniziando a ottenere anche diverse convocazioni per far parte del gruppo dell’Italia nelle occasioni internazionali.

Così Fabrizio Gaetaniello, Amministratore Delegato delle Zebre, al sito ufficiale del club: “Siamo felici di annunciare un rinnovo fortemente voluto da entrambe le parti. Tommaso, oltre a essere un ragazzo straordinario, ha fatto un percorso importante, si è affermato in Serie A Elite, per poi iniziare con Zebre da permit, permettendogli di dimostrare il suo valore nel contesto dell’alto livello. Le sue prime prove con le Zebre ci hanno subito colpiti perché è emerso il profilo di un atleta, che di anno in anno ha guadagnato sicurezza ed è diventato molto importante per l’equilibrio della squadra durante sfide importanti di United Rugby Championship e di EPCR Challenge Cup. Il suo rinnovo è la naturale prosecuzione di un rapporto che si rafforza e che ci soddisfa appieno”.

“Sono onorato – ha affermato Tommaso Di Bartolomeo – di poter continuare il mio percorso con questo club, che in questi due anni mi ha dato tanto e mi ha permesso di crescere, sia come atleta che come persona. Credo profondamente nel progetto tecnico delle Zebre e sento di essere perfettamente in linea con i principi e i valori di questo club. Qui ho trovato un ambiente straordinario e un gruppo di compagni con cui si è creata un’armonia unica. Se possibile, sono ancora più motivato per il prosieguo di questa stagione e on vedo l’ora di cominciare quella nuova pronto a dare tutto per questa maglia e per chi ci sostiene ogni giorno. Sono convinto che insieme possiamo costruire qualcosa di importante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers