Champions Cup: la formazione de La Rochelle per la trasferta a Treviso

Ronan O’Gara sceglie un XV pieno di stelle con un solo cambio rispetto alla sfida con il Leinster

Champions Cup 2021/22: La Rochelle campione d'Europa

Champions Cup: la formazione de La Rochelle per la trasferta a Treviso

Ronan O’Gara, capo allenatore de La Rochelle, ha scelto la formazione titolare per la trasferta con il Benetton, ultima partita della fase a gironi della Champions Cup.

I transalpini, dopo aver perso lo scontro diretto di settimana scorsa con il Leinster (già qualificato), vogliono vincere per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale della coppa continentale. Il passaggio del turno è ancora aperto anche alle altre componenti del girone, con Bath che farà visita ai Dubliners mentre Clermont riceverà Bristol.

Per raggiungere l’obiettivo il tecnico irlandese ha scelto un XV di tutto rispetto, pesante e ricco di qualità, sia nel pacchetto avanzato tanto quanto in quello arretrato.

Leggi anche: Champions Cup: la formazione del Benetton per la sfida decisiva a La Rochelle

Champions Cup: le scelte di Ronan O’Gara per la trasferta a Treviso

La Rochelle non può snobbare la gara con il Benetton, deve conquistare la vittoria per accedere agli ottavi di finale di coppa. Perciò lo staff tecnico dei francesi, vincitori due volte della Champions Cup, schierano una formazione praticamente identica a quella che ha affrontato il Leinster domenica scorsa.

L’unico cambio è in prima linea, con Alexandre Kaddouri che prende il posto di Reda Wardi. L’altro pilone è Uini Atonio e il numero 2 è Quentin Lespiacq.

Seconda linea con Thomas Lavault e Kane Douglas, completano il pack degli avanti una terza linea molto forte: Paul Boudehent, Oscar Jegour e il capitano Gregory Aldritt.

Mediana di altissimo livello con l’ex All Black Tawera Kerr-Barlow e il numero 10 Antoine Hastoy. I centri Jules Favre e UJ Seuteni comporranno il reparto arretrato con le pericolosissime ali Dillyn Leyds e Jack Nowell e Brice Dulin numero 15.

Champions Cup: la formazione de La Rochelle

15 Brice Dulin
14 Jack Nowell
13 UJ Seuteni
12 Jules Favre
11 Dillyn Leyds
10 Antoine Hastoy
9 Tawera Kerr-Barlow
8 Gregory Aldritt (c)
7 Oscar Jegou
6 Paul Boudehent
5 Kane Douglas
4 Thomas Lavault
3 Uini Atonio
2 Quentin Lespiacq
1 Alexandre Kaddouri

A disposizione:
16 Nikoloz Sutidze
17 Thierry Paiva
18 George-Henri Colombe
19 Ultan Dillane
20 Levani Botia
21 Matthias Haddad
22 Hoani Bosmorin
23 Hugo Reus

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock

Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

27 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse

Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux

Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux, Laurent Marti: “Preferisco essere campione di Francia”

"Ma ho scoperto il fascino della Champions Cup" ammette il presidente del club dopo la vittoria del trofeo

25 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup