Nasce il sito ufficiale della Lega Italiana Rugby

Il Presidente Arletti: “Il primo passo, concreto, del nostro lavoro”

Nasce il sito ufficiale della Lega Italiana Rugby

Nasce il sito ufficiale della Lega Italiana Rugby

Nasce ufficialmente il nuovo sito della Lega Italiana Rugby, il sodalizio che unisce tutti i club del campionato di Serie A Elite e che lancia legaitalianarugby.com, definito nel comunicato stampa “un portale innovativo pensato per offrire a tifosi, atleti e addetti ai lavori un punto di riferimento completo e aggiornato sul massimo campionato italiano e sulla Coppa Italia Maschile, con uno sguardo particolare verso la community rugbistica italiana”.

Il sito, realizzato dall’azienda Area Italia di Parma, conterrà calendari e risultati in tempo reale delle partite di Serie A Elite, con statistiche aggiornate, notizie e approfondimenti sui tornei italiani, highlights e altri contenuti esclusivi a disposizione.

Leggi anche: Serie A Elite: la presentazione dell’ottavo turno

Tra questi, alcune rubriche come “Aaaaa Dentro!” affidata a Norberto “Cacho” Mastrocola, un dietro le quinte “pop” del rugby italiano. “Up&Down” di Tommaso Visentin sarà invece una rubrica di approfondimento tecnico e statistico delle partite e dei club della Serie A Elite. Inoltre, il sito della Lega Italiana Rugby ha ufficializzato la collaborazione con il mensile AllRugby.

Per celebrare la nascita del sito, ieri sera è stata trasmessa in chiaro sui canali FIR la sfida tra Valorugby e Mogliano, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A Elite.

“Il lancio del sito è il primo passo, concreto, del lavoro della Lega Rugby” ha dichiarato il presidente della Lega Rugby Giulio Arletti: “Nella nostra road map, l’area digitale dove mettere a disposizione news, statistiche e maggiori contenuti sulla Serie A Élite era la priorità, dopo essere stati riconosciuti ufficialmente dalla Federazione Italiana Rugby il mese scorso”.

“Oltre al sito, nella sua prima versione, gli appassionati potranno seguire sin da subito la Serie A Élite anche dalle pagine ufficiali Instagram e Facebook della Lega. Ringrazio tutti i club, i relativi Uffici Stampa e i Video Analyst che hanno dato corpo a questo progetto” ha concluso Arletti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Rugby Colorno saluta 23 giocatori

Il club emiliano perde una parte consistente della rosa in vista della stagione 2025/26

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite