Rugby Femminile: Benetton Rugby e Zebre Parma disputeranno la Latin Cup

Partite previste a inizio febbraio contro formazioni iberiche

Rugby Femminile: Benetton Rugby e Zebre Parma disputeranno la Latin Cup (Ph. Benetton Rugby)

Dopo l’edizione dell’anno scorso, la Federazione Italiana Rugby e la Real Federación Española de Rugby hanno rinnovato anche per quest’anno l’impegno relativo al progetto dedicato alle franchigie femminili, che comprende le squadre di Zebre Parma e Benetton Rugby Treviso.

Rugby Femminile: Benetton Rugby e Zebre Parma disputeranno la Latin Cup

La squadra emiliana e quella veneta saranno di scena infatti a inizio febbraio contro le Iberians Elche e le Iberians Majadahonda, in match di andata e ritorno, all’interno del quadro della Latin Cup. Test indicativi, soprattutto in ottica internazionale, pensando sia al Sei Nazioni 2025 sia alla successiva Rugby World Cup, in particolare per il nuovo selezionatore dell’Italia Femminile: quel Fabio Roselli, che dal 1° gennaio sarà il nuovo ct della formazione azzurra.

Il Direttore Tecnico FIR, Daniele Pacini, ha dichiarato: “La Latin Cup 2025 si inserisce, nella sua seconda edizione, all’interno della strategia di avvicinamento alla Rugby World Cup 2025 condivisa con World Rugby dalla FIR e dalla FER. Anche in questa stagione gli obiettivi dal punto di vista tecnico rimangono quella di offrire un’ulteriore esposizione internazionale alle giocatrici italiane, allargando così la base della Squadra Nazionale, e parimenti quella di offrire ulteriore esperienza a staff della Federazione e delle due franchigie in un contesto prossimo a quello dei test-match. Un ringraziamento a Zebre Parma e Benetton Rugby Treviso che, anche quest’anno, hanno offerto i loro servizi e supporto al progetto con grande entusiasmo, mettendo al servizio le competenze acquisti nelle competizioni maschili per contribuire alla crescita del nostro sistema-rugby nel proprio complesso”.

Di seguito date e sedi degli incontri delle franchigie femminili, con le relative designazioni arbitrali: 

Sabato 1 febbraio 2025, ore 12:00, Stadio del Rugby, Villorba (TV)
Benetton Rugby Treviso v Iberians Majadahonda
Arbitro: Holly Wood (RFU)

Sabato 1 Febbraio 2025, ore 17:00, Stadio Sergio Lanfranchi, Parma
Zebre Parma v Iberians Elche
Arbitro: Precious Pazani (ZIM)

Sabato 8 febbraio 2025, ore 11:30, Campo de Rugby Valle del Arcipreste, Majadahonda
Iberians Majadahonda v Zebre Parma
Arbitro: Precious Pazani (ZIM)

Sabato 8 febbraio 2025, Campo de Rugby Amorós Palao, Elche
Iberians Elche v Benetton Rugby Treviso
Arbitro: Lauren Jenner (FIR)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Villorba si aggiudica lo scudetto, Valsugana battuta per 5-15

Una finale decisa dalle mete di D'Incà e Muzzo, ma anche dall'esperienza di Barattin

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto

La gara si giocherà il 10 maggio alle ore 18:15 allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: aperte le votazioni per il premio MVP del campionato

Ecco le tre candidate come miglior giocatrice e i loro profili

item-thumbnail

Serie A femminile: Frascati e Campania Felix avanti in semifinale

Disputate le gare di andata dei playoff della divisione cadetta

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il programma e le formazioni della 14esima giornata

Ultimo turno di regular season e ultima occasione per qualificarsi alla finalissima del 10 maggio

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 12esima giornata

La vittoria del Valsugana condanna una squadra all'ultimo posto della classifica