Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre (Photo by Matthieu RONDEL / AFP)

Dopo il weekend d’esordio della scorsa settimana, la Challenge Cup è pronta a tornare in campo con la seconda giornata della fase a gruppi di questo 2024-2025.

Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 13 al 15 dicembre

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

In ottica italiana, il focus è orientato sulle Zebre di Massimo Brunello che, dopo aver perso 43-12 in trasferta contro il Connacht, saranno chiamate a ospitare in casa i francesi del Lione; in una gara che scatterà allo stadio Lanfranchi di Parma alle ore 14.00 sabato 14 dicembre.

A tal proposito, il club di Top 14 ha reso nota la lista dei convocati che viaggerà alla volta dell’Italia per la sfida agli emiliani: ben 27 elementi.

Fra loro ci sono anche gli Azzurri Martin Page-Relo e Monty Ioane: il mediano di mischia e l’ala che fanno parte in pianta stabile del gruppo allenato da Gonzalo Quesada, che in lontananza (ma non troppo) intravede l’inizio del Sei Nazioni 2025.

Saranno inseriti nei 23 giocatori della lista-gara, o fra i 15 titolari o negli 8 giocatori a disposizione pronti a entrare a gara in corso? Nelle prossime ore la risposta. Di seguito l’elenco completo dei convocati del Lione

Convocati Lione: Ainsley, Allen, Aptsiauri, Blanc Mappaz, Botha, Cassang, Charcosset, Cretin, Dumortier, Geraci, Gomes Sa, Gonzalez, Gouzou, Ioane, Kaabeche, Lavanini, Matavesi, Méliande, Mignot, Page Relo, Parisien, Radradra, Rattez, Rey, Saginadze, Taofifenua, Tchaptchet, William.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cosa aspettarsi dal secondo turno

Benetton e Zebre cercano conferme, mentre le squadre favorite puntano a consolidare la leadership

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Le Zebre hanno cambiato due giocatori nella loro lista EPCR

Fra ogni giornata delle coppe i club possono sostituire i giocatori registrati per far fronte a infortuni o altre mutazioni. Il Perpignan, ad esempio,...

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup