Autumn Nations Series: due esordienti formazione dell’Irlanda che sfida le Fiji

Andy Farrell mischia le carte in tavola verso la sfida con gli isolani

Autumn Nations Series: due esordienti formazione dell'Irlanda che sfida le Fiji (ph. Sebastiano Pessina)

Autumn Nations Series: due esordienti formazione dell’Irlanda che sfida le Fiji (ph. Sebastiano Pessina)

Andy Farrell cambia le carte in tavola nella formazione dell’Irlanda che affronterà le Fiji sabato 23 novembre alle 16.10. Il ritorno più importante è quello di Jacob Stockdale, che mancava da oltre un anno (Irlanda-Samoa di agosto 2023, ultimo test prima del Mondiale al quale non andò) in maglia verde e ritrova finalmente il rugby internazionale.

Spazio anche a giovani come Jamie Osborne ad estremo e Sam Prendergast all’apertura. E soprattutto, si registrano 2 esordienti nel XV titolare: il tallonatore del Leinster Gus McCarthy e il flanker di Ulster Cormac Izuchukwu, schierato numero 6 con Van der Flier e capitan Doris in terza linea.

Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 22 al 24 novembre

Farrell, comunque, non cambia le fondamenta della sua Irlanda e conferma tanti giocatori di esperienza: Aki-Henshaw sarà la coppia di centri mentre Casey affianca Prendergast. Davanti i piloni saranno Porter e Bealham, mentre in seconda McCarthy e Beirne garantiscono lavoro ed esperienza.

La formazione dell’Irlanda per la sfida alle Fiji

15. Jamie Osborne (Naas/Leinster)(4)
14. Mack Hansen (Corinthians/Connacht)(23)
13. Robbie Henshaw (Buccaneers/Leinster)(75)
12. Bundee Aki (Galwegians/Connacht)(58)
11. Jacob Stockdale (Lurgan/Ulster)(37)
10. Sam Prendergast (Lansdowne/Leinster)(1)
9. Craig Casey (Shannon/Munster)(16)

1. Andrew Porter (UCD/Leinster)(68)
2. Gus McCarthy (UCD/Leinster)*
3. Finlay Bealham (Corinthians/Connacht)(44)
4. Joe McCarthy (Dublin University/Leinster)(14)
5. Tadhg Beirne (Lansdowne/Munster)(54)
6. Cormac Izuchukwu (Ballynahinch/Ulster)*
7. Josh van der Flier (UCD/Leinster)(66)
8. Caelan Doris (St Mary’s College/Leinster)(45)(captain)

A disposizione:

16. Rónan Kelleher (Lansdowne/Leinster)(35)
17. Tom O’Toole (Ballynahinch/Ulster)(14)
18. Thomas Clarkson (Blackrock College/Leinster)(1)
19. Iain Henderson (Academy/Ulster)(82)
20. Cian Prendergast (UCD/Connacht)(3)
21. Conor Murray (Garryowen/Munster)(119)
22. Ciaran Frawley (UCD/Leinster)(7)
23. Stuart McCloskey (Bangor/Ulster)(18)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham non si passa. L’Inghilterra stende gli All Blacks e infila la decima vittoria consecutiva

Prestazione superlativa del XV della Rosa, vincente contro una Nuova Zelanda ancora troppo discontinua

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus: “Italia squadra meravigliosa, ma gestione dei cartellini non uniforme. Non sappiamo più come fare”

Il tecnico: "È stato più difficile con gli Azzurri che contro la Francia" ma è arrabbiato per il secondo rosso in due partite. Capitan Kolisi: "L'Ital...

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galles-Giappone per evitare l’incubo della terza fascia

La preview del match di Cardiff che vale il 12esimo posto nel ranking mondiale, utile per avere un sorteggio migliore alla prossima RWC

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Siya Kolisi: “Breakdown chiave dell’incontro”

Il capitano individua la chiave della partita contro gli Azzurri e ripone fiducia nei propri compagni

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Inghilterra-All Blacks, la madre di tutte le partite

Andrea Piardi dirige il titanico scontro di Twickenham: gli inglesi non vincono dal 2019 ma sentono che questo è il momento giusto per battere i kiwi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong, Romania-USA e All Blacks XV-Uruguay

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match