Italia, Nacho Brex dopo la vittoria con la Georgia: “Abbiamo parlato a fine primo tempo e ci siamo detti di tirare fuori il nostro cuore e la nostra fisicità”

Le parole a caldo del trequarti centro azzurro dopo la vittoria di misura sui Lelos

Dove si vede l’Italia alle Autumn Nations Series in tv e streaming

Italia, Nacho Brex dopo la vittoria con la Georgia: “Abbiamo parlato a fine primo tempo e ci siamo detti di tirare fuori il nostro cuore e la nostra fisicità”

Al termine della vittoria per 20 a 17 con la Georgia è intervenuto Nacho Brex, capitano di giornata dopo l’uscita anticipiata dal campo di Michele Lamaro.

Il trequarti centro del Benetton Rugby ha offerto come sempre una prova generosa, cercando di portare avanti il pallone in attacco e di arginare qualsiasi spunto georgiano in difesa.

Leggi anche: Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

Andando sui temi della partita Brex ha ammesso che nella prima frazione di gara la Georgia ha creato una forte incertezza agli Azzurri, andati al riposo sul 6 a 17. La svolta negli spogliatoi, dove la squadra si è ricompattata.

“Loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo, quando hanno segnato in due occasioni in attacco. Poi abbiamo parlato a fine primo tempo e ci siamo detti di tirare fuori il nostro cuore e la nostra fisicità, che era esattamente la battaglia che volevano vincere loro. Da lì siamo riusciti a fare bene le cose basilari ed è arrivato il risultato.”

A Genova non tutto è andato per il verso giusto, ma l’Italia ha modificato il risultato finale con pazienza. Una reazione arrivata grazie al lavoro collettivo.

“Volevamo portare in campo un ritmo elevato, sapendo anche che loro avevano dei giocatori pesanti e potevano andare in difficoltà su questo. Eravamo sicuri di quello che potevamo fare, lo abbiamo dimostrato anche nel primo tempo. Ci sono state due situazioni in cui ci siamo spenti e a questo livello non te lo puoi permettere, ma poi abbiamo capito cosa dovevamo fare per cambiare le cose”, ha concluso Nacho Brex.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale