Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all’inizio del 2025
L’allenatore del breakdown e dell’area del contatto del Benetton Rugby Dewald Senekal ha rinnovato il proprio contratto con la franchigia: rimarrà a Treviso fino alla fine della stagione 2025/2026, con un’opzione per posticipare di altri due anni la chiusura dell’accordo, portandola al 30 giugno 2028.
Lo ha comunicato il club lunedì 11 novembre, rendendo altresì noto che il tecnico sudafricano, arrivato in biancoverde durante l’estate, lascerà temporaneamente il club dal 1 gennaio 2025 fino alla fine della stagione in corso per lavorare negli Stati Uniti, rispettando un accordo già preso prima di firmare con il Benetton.
“A gennaio, per 6 mesi, mi unirò ai New England Free Jacks rispettando un impegno che avevo già preso prima di arrivare a Treviso – spiega l’allenatore – Ciò mi darà un’altra opportunità di imparare e migliorare le mie capacità di allenatore prima di diventare un membro permanente del Benetton da luglio 2025.”
Leggi anche: I risultati di tutte le partite del weekend di Test Match autunnali
“Il desiderio, per il mio ritorno, sarà quello di continuare ad aggiungere valore alla squadra e allo staff ed aiutarli ad esprimere il potenziale che ho potuto vedere nei primi mesi. Sono molto grato di potermi definire un uomo Benetton.”
Certifica il tutto anche Antonio Pavanello, Direttore generale del Benetton: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi da Dewald. Un professionista che ha saputo inserirsi in maniera molto naturale all’interno della nostra società, trovando presto affinità sia con lo staff tecnico che con il resto del gruppo squadra.”
“Questi mesi sono stati importanti per conoscersi e dargli la possibilità di entrare nelle nostre dinamiche. Un periodo che ha evidenziato quanto positiva sia la sua presenza all’interno del club e pertanto di comune accordo abbiamo deciso di estendere il suo contratto in Benetton Rugby, rispettando comunque i suoi accordi precedentemente assunti.”
Senekal, 43 anni, è stato giocatore di Cheetahs, Lions, RC Toulon, Agen e Bayonne, prima di diventare tecnico di quest’ultimo club nel 2015. Da tecnico ha lavorato anche con Grenoble, Stade Français, Connacht e Oyonnax.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.