Benetton, Thomas Gallo: “Come pack abbiamo fatto la differenza, ora testa ai Bulls”

Il pilone è tornato ad indossare la maglia biancoverde e spera di poter scendere in campo anche per la prossima sfida

Benetton, Thomas Gallo: “Come pack abbiamo fatto la differenza, ora testa ai Bulls” – ph. Benetton Rugby

A Newport il Benetton Rugby non solo ha ritrovato la vittoria in trasferta, battendo 21-31 i Dragons, ma ha anche riabbracciato un giocatore fondamentale come Thomas Gallo, tornato ad indossare la maglia biancoverde per la prima volta in stagione.

Al forte pilone argentino è stato concesso un periodo di rientro dilatato, dopo essere stato impegnato duramente tra agosto e settembre in Rugby Championship coi Pumas, ha ripreso il ritmo con la sua squadra ed è pronto, alla prossima occasione, anche a tornare titolare.

Leggi anche: Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby

Thomas Gallo rientra nel momento migliore per il Benetton Rugby. Dopo un avvio non facile di United Rugby Championship, sia per il calendario sia per il gioco espresso, ora i Leoni stanno ingranando con due vittorie consecutive e non devono più fermarsi se vogliono raggiungere l’obiettivo playoff. La prossima sfida, in programma a Monigo nella serata di venerdì 25 ottobre, è contro i Bulls sudafricani.

Benetton, Thomas Gallo: “Sono felice del rientro in biancoverde, spero di giocare anche la prossima”

Ripensando alla vittoria contro i Dragons, Thomas Gallo ha dichiarato: “Penso che noi avanti abbiamo svolto un bel lavoro nell’arco degli 80 minuti. Un lavoro che è frutto di tutti i nostri allenamenti e progressi quotidiani. Noi come pack credo che abbiamo fatto la differenza nel match. Il drive e la mischia hanno funzionato molto bene e anche in difesa abbiamo lottato duramente. Dobbiamo continuare a lavorare perché sappiamo che venerdì arriva una partita molto complicata”.

Una partita importante non solo per la vittoria, ma anche perché ha visto la prima stagionale proprio di Gallo: “Ne parlavo giusto con l’allenatore e con il resto dello staff: credo che per me sia importante tornare a giocare, ritrovare il ritmo e settare i meccanismi di gioco con il resto dei compagni. Sono felice della partita contro i Dragons e della vittoria, adesso spero di poter scendere nuovamente in campo questo venerdì”.

Infatti gli occhi sono ormai tutti puntati sulla prossima sfida, quella ai Bulls. Thomas Gallo così analizza il match imminente: “Sicuramente per noi avanti e per tutto il pack sarà una lotta molto intensa e una battaglia che si farà sentire per tutta la gara. Conosciamo il loro gioco e non dovremo farci trovare impreparati”.

“Sappiamo i loro valori aggiunti e che di fatto sono una squadra completa – ha proseguito il pilone – Attuano una fisicità notevole e sono molto forti sia in fase difensiva che in fase offensiva. Noi dobbiamo focalizzarci su ogni aspetto di gioco, continuare a spingere e dimostrare che la squadra sta bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato