Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby

Nella vittoria di Newport svetta una prestazione su tutte, riconosciuta anche dalla stampa estera

Un giocatore del Benetton presente nell'URC Team of the week di Planet Rugby (ph. Benetton Rugby)

Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby (ph. Benetton Rugby)

Nella seconda vittoria stagionale del Benetton c’è stata una prestazione che ha particolarmente colpito gli addetti ai lavori: quella di Enzo Avaca, pilone destro 24enne di Cordoba (Argentina) in Italia dal 2019. Avaca aveva già fatto molto bene contro gli Sharks, quando aveva tenuto in mischia contro Trevor Nyakane, e si è ripetuto nel successo 31-21 sui Dragons a Newport.

Anche Planet Rugby ha preso nota della prestazione di Avaca, inserendolo nell’URC Team of the week insieme al tallonatore di Ulster James McCormick e al pilone degli Sharks Ox Nché.

Leggi anche: URC: il Benetton torna in zona playoff. I risultati e la classifica dopo la quinta giornata

“Il pilone destro è stato brillante, battendo Vincent Kock (nella scelta del giocatore per il XV ideale, ndr). Avaca ha segnato una meta, ha fatto 10 placcaggi e battuto 2 difensori nella vittoria del Benetton sui Dragons” scrive Planet Rugby.

L’URC Team of the Week di Planet Rugby

15 Aphelele Fassi (Sharks)
14 Shayne Bolton (Connacht)
13 Ruhan Nel (Stormers)
12 Jamie Osborne (Leinster)
11 Jacob Stockdale (Ulster)

10 Damian Willemse (Stormers)
9 George Horne (Glasgow Warriors)

8 Taine Plumtree (Scarlets)
7 Siya Kolisi (Sharks)
6 Max Deegan (Leinster)
5 RG Snyman (Leinster)
4 Eben Etzebeth (Sharks)
3 Enzo Avaca (Benetton)
2 James McCormick (Ulster)
1 Ox Nche (Sharks)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Battaglia aerea cruciale per giocare contro Edimburgo”

Le parole del tecnico dei Leoni nelle ore che precedono la sfida agli scozzesi

item-thumbnail

URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Diverse novità per i Leoni rispetto all'ultimo derby vinto con le Zebre. Garbisi numero 9 titolare, Favretto da seconda linea a numero 8