Mercato: Julian Montoya in procinto di lasciare i Tigers

Il tallonatore argentino giocherà in Francia nella stagione 2025/2026

Mercato: Julian Montoya in procinto di lasciare i Tigers- ph. S. Pessina

Il mercato del rugby non si ferma, nemmeno con i campionati in pieno svolgimento. URC, Premiership e Top 14 hanno preso il via da circa un mese che già si parla di trasferimenti o potenziali operazioni per la stagione 25/26.

Fra i nomi saltati fuori negli ultimi giorni ci sono Julian Montoya, attualmente tallonatore dei Leicester Tigers, e Marcus Smith, mediano d’apertura degli Harlequins.

Leggi anche: Top 14: Sirene francesi per Duhan Van Der Merwe, obiettivo di mercato de La Rochelle

Mercato: Julian Montoya in Francia?

Secondo quanto riporta il Midi Olympique il giocatore argentino lascerà a fine stagione i Leicester Tigers per accasarsi in Francia.

Il tallonatore dei Pumas si trasferirà, stando alle informazioni riportare anche da RugbyPass, a Pau con la Section Paloise che ha vinto la concorrenza di altri club francesi quali Bordeaux, Lione e Perpignan.

Il club dei Pirenei ha offerto al prima linea sudamericano un contratto di tre anni, uno in più di quello offerto dall’Union Bordeaux-Begles e questo avrebbe convinto Julian Montoya nella scelta della sua futura squadra.

Mercato: offerta importante per Marcus Smith

A dare la notizia è il sito RugbyPass il quale ha scritto che il Bristol Rugby (ex Bristol Bears) avrebbe offerto a Marcus Smith un ingaggio di 800.00 sterline (circa 960.000 euro) per trasferirsi ad Ashton Gate.

Il talentoso mediano di apertura inglese, che aveva avuto ricevuto anche offerte dalla Francia, ha rinnovato a inizio ottobre il suo contratto con gli Harlequins fino al 2028, rifiutando così le importanti cifre proposte dalla squadra guidata da Pat Lam.

Il rinnovo di Marcus Smith con i ‘Quins e la decisione di non andare in Francia consente al 25enne numero 10 di rimanere così al centro dei piani futuri di Steven Borthwick e della Nazionale inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

2026: fuga dal Galles

Jac Morgan e Dewi Lake lasceranno gli Ospreys per la Premiership e altri nomi stanno valutando di seguire le orme dei compagni di Nazionale

19 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Richard Cockerill non è più l’allenatore della Georgia

Si interrompe il rapporto fra il tecnico e la federazione caucasica, che ora sonda il terreno per possibili sostituti

15 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership