Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership

Il mediano d’apertura è tentato da una nuova avventura nell’Emisfero Sud

Chi sono e quanto guadagnano i giocatori di rugby più pagati

Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership S. Pessina

Handre Pollard potrebbe tornare a breve nell’Emisfero Sud. Il mediano d’apertura degli Springboks, con cui ha vinto due Mondiali consecutivi fra il 2019 e il 2023 sarebbe infatti, da quanto riporta Rugbypass, ai titoli di coda con i Leicester Tigers.

Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership

All’orizzonte c’è la possibilità, visto che l’ha già provato in passato con la maglia degli Osaka Reds Hurricanes, di un ritorno in Giappone, meta ovale e di vita che per tanti giocatori sudafricani, nella fase finale della loro carriera, sta diventando una consuetudine.

Per Leicester questa sarebbe una perdita grave dal punto di vista ovviamente dell’esperienza e della cifra tecnica, ma va considerato che l’uscita del trequarti liberebbe uno spazio salariale non indifferente di circa 600.000 sterline.

Nel frattempo i “Tigers”, sempre secondo quanto riferito dalla stampa britannica, avrebbero iniziato a guardarsi in giro individuando sul mercato il profilo del gallese Sam Costelow – che sarebbe un cavallo di ritorno – come ideale.

Costelow al momento ha collezionato 15 caps con la maglia del Galles, se ne ottenesse altri 10, arrivando a 25, potrebbe giocare in Premiership venendo comunque preso in considerazione per le liste internazionali dei Dragoni, secondo le regole di militanza all’estero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Monty Ioane sempre in meta, male Todaro

Azzurri subito protagonisti nel primo weekend di campionati dopo gli impegni con la Nazionale

30 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel primo turno di campionato dopo le Quilter Nations Series

In campo sia il Top 14 che la Prem Rugby con i giocatori della nazionale subito protagonisti

29 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Il Giappone sbanca Tbilisi mandando la Georgia in terza fascia

I nipponici si impongono di un punto grazie al piede di Seungsin Lee che a tempo scaduto infila il 7° calcio (su 7) nonostante i fischi assordanti dei...

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

La scomoda posizione di Gregor Townsend sulla panchina della Scozia: l’addio è più che una possibilità

Il XV del Cardo giocherà contro Tonga, ma le notizie della settimana riguardano il rapporto sempre più logoro tra il coach e la squadra

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: un azzurro nel XV ideale della nona giornata

Il reparto dei trequarti della nazionale arriva alle Quilter Nations Series forte di alcune prestazioni individuali di assoluto valore

4 Novembre 2025 Emisfero Nord