Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership
Il mediano d'apertura è tentato da una nuova avventura nell'Emisfero Sud
Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership S. Pessina
Handre Pollard potrebbe tornare a breve nell’Emisfero Sud. Il mediano d’apertura degli Springboks, con cui ha vinto due Mondiali consecutivi fra il 2019 e il 2023 sarebbe infatti, da quanto riporta Rugbypass, ai titoli di coda con i Leicester Tigers.
Handre Pollard è pronto a lasciare la Premiership
All’orizzonte c’è la possibilità, visto che l’ha già provato in passato con la maglia degli Osaka Reds Hurricanes, di un ritorno in Giappone, meta ovale e di vita che per tanti giocatori sudafricani, nella fase finale della loro carriera, sta diventando una consuetudine.
Per Leicester questa sarebbe una perdita grave dal punto di vista ovviamente dell’esperienza e della cifra tecnica, ma va considerato che l’uscita del trequarti liberebbe uno spazio salariale non indifferente di circa 600.000 sterline.
Nel frattempo i “Tigers”, sempre secondo quanto riferito dalla stampa britannica, avrebbero iniziato a guardarsi in giro individuando sul mercato il profilo del gallese Sam Costelow – che sarebbe un cavallo di ritorno – come ideale.
Costelow al momento ha collezionato 15 caps con la maglia del Galles, se ne ottenesse altri 10, arrivando a 25, potrebbe giocare in Premiership venendo comunque preso in considerazione per le liste internazionali dei Dragoni, secondo le regole di militanza all’estero.