URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Leinster
Lamaro capitanerà una squadra che ritroverà tantissimi dei suoi giocatori internazionali
URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Leinster (PH Benetton Rugby)
Il Benetton Rugby è pronto a sfidare domani, sabato 5 ottobre alle ore 18:15 a Monigo, i temibili irlandesi del Leinster. Marco Bortolami ha infatti ufficializzato le scelte di formazione per il big match contro i Dubliners, valida per la terza giornata dello URC 2024-2025.
Leggi anche, Benetton Rugby: il calendario dei veneti nel mese di ottobre
URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Leinster
Nella squadra capitanata da Michele Lamaro, che in terza torna a disposizione così come tutti gli internazionali italiani, e farà reparto con i flanker Sebastian Negri e Manuel Zuliani, il reparto trequarti vedrà Matt Gallagher occupare lo slot da estremo, con Paolo Odogwu e Ignacio Mendy alle ali, il duo composto da Malakai Fekitoa e Tommaso Menoncello al centro e la coppia con Alessandro Garbisi e Jacob Umaga a gestire la mediana.
Fra gli avanti, detto della terza linea, in “sala macchine” a partire titolari saranno Niccolò Cannone e Riccardo Favretto, mentre davanti a tutti ad occupare la prima linea vi saranno i piloni Mirco Spagnolo e Simone Ferrari e il tallonatore Siua Maile.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Marco Manfredi, Destiny Aminu, il potenziale debuttante Enzo Avaca, Federico Ruzza, Giulio Marini e Lorenzo Cannone, oltre ad Andy Uren e Leonardo Marin.
Benetton Rugby
15 Matt Gallagher (1)
14 Ignacio Mendy (27)
13 Tommaso Menoncello (46)
12 Malakai Fekitoa (17)
11 Paolo Odogwu (9)
10 Jacob Umaga (41)
9 Alessandro Garbisi (51)
8 Michele Lamaro (C) (70)
7 Manuel Zuliani (55)
6 Sebastian Negri (87)
5 Riccardo Favretto (40)
4 Niccolò Cannone (76)
3 Simone Ferrari (109)
2 Siua Maile (21)
1 Mirco Spagnolo (21)
A disposizione: 16 Marco Manfredi (2), 17 Destiny Aminu (4), 18 Enzo Avaca *, 19 Federico Ruzza (116) 20 Giulio Marini (1), Lorenzo Cannone (45), 22 Andy Uren (25), 23 Leonardo Marin (27).
Head Coach: Marco Bortolami
Indisponibili: Tomas Albornoz, Thomas Gallo, Edoardo Iachizzi, Gideon Koegelenberg, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Onisi Ratave, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Giosué Zilocchi.