Agustin Creevy verso il Benetton Rugby: i dettagli dell’accordo

Il tallonatore dei Pumas, che ha salutato la Nazionale argentina durante il Rugby Championship, avrebbe definito il contratto coi Leoni

agustin creevy

Agustin Creevy verso il Benetton Rugby: i dettagli dell’accordo – ph. Sebastiano Pessina

Un grandissimo dei Pumas sta per arrivare tra i Leoni. Il tallonatore Agustin Creevy, che poche settimane fa ha salutato la maglia albiceleste della Nazionale argentina, ha definito l’accordo con il Benetton Rugby per prendere parte alla stagione 2024/25 di United Rugby Championship.

Leggi anche: Argentina, il saluto di Agustin Creevy ai Pumas

È l’edizione odierna de la Tribuna di Treviso a rivelare i primi dettagli del contratto che concretizza le voci sempre più insistenti di un avvicinamento tra il tallonatore argentino e la franchigia biancoverde, già sondate nei giorni scorsi anche da Onrugby.

Agustin Creevy verso il Benetton Rugby: i dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato dal quotidiano trevigiano, Agustin Creevy ha definito l’accordo per vestire la maglia del Benetton. Si tratterebbe di un contratto breve, da ottobre a marzo, con l’obiettivo principale di coprire le due finestre azzurre della stagione: il novembre 2024 e il Sei Nazioni 2025.

A causa dei saluti di Gianmarco Lucchesi e Giacomo Nicotera e degli infortuni, la coperta si è ritrovata decisamente corta nel ruolo di tallonatore, e lo potrebbe diventare ancor di più quando la Nazionale chiamerà per gli impegni internazionali. Per questo motivo un profilo come quello di Agustin Creevy è ricercato con interesse dalle parti del Benetton.

Qualora l’accordo si ufficializzasse, per Agustin Creevy sarebbe la prima esperienza nello United Rugby Championship. Nonostante la lunga e vasta carriera, il 39enne non ha mai giocato in un club dell’ex-Pro14; oltre a diverse squadre argentine, in Europa ha giocato per diversi anni prima in Top 14 e poi in Premiership, concludendo la scorsa stagione coi Sale Sharks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont