Italiani all’estero: 5 azzurri in campo nella giornata di sabato

Ritorna in campo anche la Premiership, è c’è attesa per un possibile derby italiano della domenica sera in Francia

Italiani all'estero: 5 azzurri in campo nella giornata di sabato (Ph. AFP)

Italiani all’estero: 5 azzurri in campo nella giornata di sabato (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Il Top 14 prosegue verso la terza giornata, mentre in Premiership scatta il semaforo verde. In campo nelle partite del sabato ben 5 italiani, di cui 3 titolari.

Si comincia alle 14.30 con Montepellier-Tolosa: Ange Capuozzo parte dall’inizio come ala. Dall’altra parte Matthis Lebel con Kinghorn estremo.

Leggi anche: Benetton, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi, vogliamo ripartire costruendo dai successi degli ultimi 2 anni”

Alle 16.05 torna in campo anche Ross Vincent, titolare come openside flanker (numero 7) nella sfida tra i suoi Exeter Chiefs e i Leicester Tigers.

Sempre in Premiership, alle 18.30, scenderà in campo anche Marco Riccioni, titolare a pilone destro nella trasferta dei suoi Saracens a Gloucester.

Dalla panchina, invece, partiranno altri due italiani nel Top 14 nelle sfide delle 16.30. A Castres Loris Zarantonello può fare il suo esordio stagionale: il tallonatore sarà a disposizione tra i finishers della sfida con Perpignan, dove invece questa volta non giocano Allan e Ceccarelli; nella sfida del Lione contro Vannes parte dalla panchina Martin Page-Relo.

Nel frattempo, c’è attesa per l’annuncio delle formazioni della sfida di domenica tra Stade Francais e Tolone, che potrebbe vedere un derby italiano nel ruolo di tallonatore con Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi candidati a una maglia da titolare. Tra papabili per una maglia da titolare anche Paolo Garbisi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14

Importante riconoscimento per il mediano di mischia Azzurro dopo un inizio di stagione davvero difficile

1 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Varney trascina alla vittoria il Vannes con due mete

In campo anche Tommaso Allan autore di 8 punti nella sfida con il Montpellier

27 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Varney guidano la lotta salvezza di Perpignan e Vannes

Tutti gli Azzurri impegnati sui campi di Premiership e Top 14 nel fine settimana

26 Aprile 2025 Emisfero Nord