Italiani all’estero: 5 azzurri in campo nella giornata di sabato

Ritorna in campo anche la Premiership, è c'è attesa per un possibile derby italiano della domenica sera in Francia

Marco Riccioni (Ph. AFP)

Italiani all'estero: 5 azzurri in campo nella giornata di sabato (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Il Top 14 prosegue verso la terza giornata, mentre in Premiership scatta il semaforo verde. In campo nelle partite del sabato ben 5 italiani, di cui 3 titolari.

Si comincia alle 14.30 con Montepellier-Tolosa: Ange Capuozzo parte dall’inizio come ala. Dall’altra parte Matthis Lebel con Kinghorn estremo.

Leggi anche: Benetton, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi, vogliamo ripartire costruendo dai successi degli ultimi 2 anni”

Alle 16.05 torna in campo anche Ross Vincent, titolare come openside flanker (numero 7) nella sfida tra i suoi Exeter Chiefs e i Leicester Tigers.

Sempre in Premiership, alle 18.30, scenderà in campo anche Marco Riccioni, titolare a pilone destro nella trasferta dei suoi Saracens a Gloucester.

Dalla panchina, invece, partiranno altri due italiani nel Top 14 nelle sfide delle 16.30. A Castres Loris Zarantonello può fare il suo esordio stagionale: il tallonatore sarà a disposizione tra i finishers della sfida con Perpignan, dove invece questa volta non giocano Allan e Ceccarelli; nella sfida del Lione contro Vannes parte dalla panchina Martin Page-Relo.

Nel frattempo, c’è attesa per l’annuncio delle formazioni della sfida di domenica tra Stade Francais e Tolone, che potrebbe vedere un derby italiano nel ruolo di tallonatore con Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi candidati a una maglia da titolare. Tra papabili per una maglia da titolare anche Paolo Garbisi.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord