L’estremo Azzurro ha contribuito al successo della sua squadra nel big match della seconda giornata di Top 14
Sono passati più di tre mesi dal successo dello Stade Toulousain nel Top 14, ma la squadra rossonera non ha cambiato di una virgola la sua capacità di dominare gli avversari.
Dopo due turni di Top 14 il team allenato da Ugo Mola è in testa alla classifica con 9 punti in virtù delle vittorie con il Vannes e lo Stade Rochelais.
In questo breve inizio di stagione Ange Capuozzo si è reso protagonista di un buon minutaggio all’interno di una formazione che assomiglia sempre di più ad una parata di stelle.
Dopo aver strappato la maglia da titolare all’esordio, il poliedrico trequarti Azzurro è riuscito a dare il suo apporto anche nel match di domenica 15 settembre, vinto dal Tolosa per 35 a 27.
Leggi anche: Ange Capuozzo candidato alla meta più bella del Top 14 2023-24: ecco come votare
Italiani all’estero: il contributo di Ange Capuozzo
Al 58′ minuto Ange Capuozzo ha preso il posto di Blair Kinghorn, entrando attivamente in partita. Il match giocato allo stadio ‘Ernest Wallon’ si trovava nel momento più avvincente, con Teddy Thomas che aveva appena realizzato la meta del pareggio e Antoine Hastoy la trasformazione del sorpasso.
Il Tolosa poi si è rialzato grazie al piazzato di Ramos e alla meta di Meafou, due marcature decisive per decretare il punteggio finale. Ange Capuozzo è arrivato vicinissimo alla meta quando al 60′ minuto Matthis Lebel è riuscito ad andare oltre un placcaggio offrendogli un pallone invitante. L’intervento difensivo di Dylan Leids ha evitato la segnatura di un soffio.
Top 14: gli highlights di Stade Toulousain-Stade Rochelais
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.