Benetton, Giulio Marini: “Felice del precampionato, voglio trovare più spazio”

Il flanker ha giocato la prima amichevole con Ulster, ora si guarda agli Harlequins

Benetton, Giulio Marini: “Felice del precampionato, voglio trovare più spazio” – ph. Benetton Rugby

Giocata un’amichevole, è tempo di pensare alla prossima. Il Benetton Rugby, riaggregati i Nazionali azzurri e concluso il ritiro in Cadore, è sceso in campo nello scorso weekend per il primo impegno di precampionato, il test a Belfast con una delle prossime avversarie dello URC, l’Ulster.

Il match ha visto i biancoverdi stare in vantaggio fino all’ultimo quarto di gara, poi i padroni di casa sono riusciti a recuperare e ribaltare il risultato nel finale, con l’amichevole che si è chiusa a loro favore per 26-19. Poco male, la squadra ha dato comunque dei buoni segnali in trasferta e ora si prepara al secondo test precampionato, stavolta in casa: a Monigo sono pronti ad accogliere gli Harlequins venerdì 13 settembre alle ore 20:00.

Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Bortolami: il punto dopo l’amichevole contro l’Ulster

Tra i giocatori che spera di trovare ancora spazio in formazione, e più minutaggio anche una volta iniziata la stagione, c’è Giulio Marini. Dopo aver compiuto lo scorso anno i primi passi nella prima squadra, il flanker è partito come titolare nell’amichevole con Ulster, e spera che questo possa essere un buon viatico per trovare più spazio nel corso dell’anno.

Benetton, Giulio Marini: “Felice del precampionato, voglio trovare più spazio”

“Sono contento del mio precampionato – ha affermato Giulio Marini a BENTV – Credo che io, così come i miei compagni, abbiamo fatto un prestagione molto duro. Son0 felice della risposta che abbiamo dato ad Ulster, anche se si poteva fare meglio. Abbiamo fatto bene dal punto di vista fisico e del contatto nel breakdown”.

“Con gli Harlequins ci aspettiamo una partita molto dura fisicamente, ci sarà un ritmo ancora più elevato rispetto a quello contro Ulster. Sappiamo che a loro piace giocare con i trequarti, quindi sarà fondamentale compiere un grande lavoro difensivo”.

“Il mio obiettivo per la stagione che arriva? Sicuramente cercare di stare dentro le rotazioni del Benetton Rugby il più possibile, cercando di guadagnare un posto e di performare al meglio per crescere al meglio delle mie possibilità”, ha concluso Giulio Marini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato