Benetton, le maglie della Challenge Cup all’asta per sostenere la lotta alla violenza di genere

I proventi verranno destinati a sei centri antiviolenza della provincia di Treviso

Benetton, le maglie della Challenge Cup all’asta per sostenere la lotta alla violenza di genere

È iniziata lunedì 26 agosto la raccolta fondi attivata dal Benetton Rugby in favore della lotta alla violenza di genere: per quindici giorni consecutivi verranno messe all’asta sui canali Facebook del club le maglie da gioco utilizzate dalla squadra nella partita vinta lo scorso 16 dicembre contro il Perpignan in Challenge Cup.

Una per giorno, le quindici divise rosa dei titolari verranno bandite con un prezzo di partenza di €80. La prima, quella di Mirco Spagnolo, è stata aggiudicata lunedì 26 per €220.

Il Benetton Rugby, che ha attivato il progetto in collaborazione con il Comune di Treviso, il Consorzio di tutela del Prosecco DOC e l’associazione di allevatori Eat Pink OPAS, ha comunicato che i proventi dell’asta di beneficienza verranno destinati a una casa rifugio e a cinque diversi centri antiviolenza della provincia di Treviso.

La messa all’asta delle divise della Challenge Cup prosegue seguendo l’ordine numerico delle maglie. Martedì 27 agosto è la volta di Bautista Bernasconi, numero 2 in occasione di Benetton-Perpignan.

Leggi anche: Zebre Parma: settimana d’avvicinamento al test contro i Glasgow Warriors

La formazione titolare del Benetton nella gara contro il Perpignan

1. Mirco Spagnolo, 2. Bautista Bernasconi, 3. Tiziano Pasquali, 4. Edoardo Iachizzi, 5. Eli Snyman, 6. Alessandro Izekor, 7. Sebastian Negri, 8. Lorenzo Cannone, 9. Andy Uren, 10. Jacob Umaga, 11. Onisi Ratave, 12. Paolo Odogwu, 13. Nacho Brex, 14. Edoardo Padovani, 15. Rhyno Smith

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno