Petrarca, Paul Griffen: “Vogliamo alzare ancora l’asticella in vista della prossima stagione”

Il tecnico dei campioni d’Italia vuole una squadra pronta a difendere il titolo vinto qualche mese fa

Petrarca, Paul Griffen: “Vogliamo alzare ancora l’asticella in vista della prossima stagione”

Il Petrarca Padova si avvicina a grandi passi all’inizio della stagione 2024-2025. I campioni d’Italia, che in questa stagione saranno guidati dal duo formato da Victor Jimenez e Paul Griffen, venerdì’ prossimo sosterranno un test amichevole contro i Rangers Vicenza, in programma alle 18 al centro Geremia, con una struttura da tre tempi, per consentire a tutti i giocatori delle due rose di poter mettere minuti nelle gambe.

Leggi anche, Cherif Traorè torna in Italia! Per lui una nuova avventura in Serie A Elite

Petrarca, Paul Griffen: “Vogliamo alzare ancora l’asticella in vista della prossima stagione”

A tal proposito, ma non solo, fotografando quanto finora successo nel periodo di preparazione alla stagione, Paul Griffen ha affermato: “Le prime cinque settimane sono andate bene. Abbiamo chiesto tanto alla squadra dal punto di vista fisico – dice a Il Mattino di Padova -, ma abbiamo visto un’ottima attitudine da parte del gruppo”.

“I test atletici – ha proseguito – a cui la squadra si è sottoposta hanno dato buone risposte. Abbiamo avuto anche modo di trascorrere una giornata in spiaggia allenandoci e stando in gruppo: ci voleva proprio per fare ambiente, conoscerci ancora di più e trovare anche un momento di relax”.

Sull’amichevole contro Vicenza: “Il focus sarà sulle prestazioni individuali. Ognuno sa di dover alzare l’asticella rispetto all’anno scorso e crediamo si possa fare. Quella contro i Rangers sarà la prima di tre prove per capire come siamo messi e su cosa possiamo lavorare ancora verso il debutto ufficiale in Coppa Italia. L’amichevole, contro una squadra come il Vicenza, ci servirà proprio per uscire dalla modalità allenamenti e cominciare a saggiare le nostre condizioni in una partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: altro rinforzo per la trequarti

I veneti continuano la loro campagna acquisti per la stagione 2025-2026

16 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: la rosa del Viadana ritrova una vecchia conoscenza

Dopo alcuni anni e diverse esperienze, un trequarti torna alla casa giallonera

15 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: Rovigo piazza il primo colpo

I campioni d'Italia rinforzano il reparto arretrato con un trequarti proveniente dai Lyons

15 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: novità e conferme tra Mogliano e Viadana

Un rinforzo per la mediana dei biancoblù, mentre i gialloneri continuano la loro campagna rinnovi

14 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un gradito ritorno e due giovani promettenti tra le fila del Petrarca

Il club patavino riporta a casa un giocatore che vinse lo scudetto del 2011, oltre a due ragazzi dalle grandi potenzialità

13 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un “nuovo” mediano di mischia per il Rugby Viadana

Il giocatore classe 2000 ha militato nelle Zebre Parma nelle ultime 3 stagioni

11 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite